Calciomercato Roma: Tutte le mosse dai rinnovi all’arrivo di Simplicio

Grazie ai soldi, ormai praticamente certi, della qualificazione alla prossima edizione di Champions League, la Roma può pensare di condurre finalmente una campagna acquisti degna di questo nome. Prima di pensare a nomi nuovi, sul tavolo della dirigenza ci sono importanti rinnovi contrattuali di alcuni giocatori in scadenza. Tra questi Julio Sergio, autentica rivelazione della stagione giallorossa, Cassetti e Taddei. Bisogna poi risolvere anche due prestiti importanti come quello di Toni, in prestito dal Bayer, e quello di Burdisso, in pestito dall’Inter.

JULIO SERGIO Presto il suo ingaggio verrà quadruplicato

E’ la grande sorpresa della stagione, da terzo portiere a titolare che nes­suno discute. Il suo contrat­to è in scadenza il prossimo trenta giugno. Tra le parti già c’è stato più di qualche contatto, facilitato anche dalla dichiarata voglia del brasiliano di rimanere in giallorosso. Oggi come oggi guadagna circa duecento­cinquantamila euro netti a stagione, per lui è pronto un contratto per altri tre anni, scadenza 2013, con un ingaggio quadruplicato, circa un milione netto al­l’anno con una serie di pre­mi supplementari. Non do­vrebbero esserci problemi.

CASSETTI Arriverà un esterno Lui potrebbe rinnovare

Tra i tre esterni destri a di­sposizione nella rosa ro­manista, è quello che ha più possibilità di rimanere, an­che se è l’unico che ha il con­tratto in scadenza il prossi­mo trenta giugno. La Roma, di sicuro, nel mercato estivo acquisterà un esterno destro titolare. A quel punto con Ci­cinho che potrebbe rimane­re in Brasile e Motta che dif­ficilmente farà il prossimo ritiro con la Roma, Marco Cassetti potrebbe rappre­sentare la migliore soluzio­ne come alternativa per il ruolo. La Roma vorrebbe proporgli un rinnovo per un’altra stagione con un’op­zione per la successiva.

TADDEI Lui sogna di rimanere Lo scoglio è il contratto

E’in scadenza di con­tratto il prossimo tren­ta giugno e, per il momen­to, non ci sono segnali per un rinnovo a breve giro di posta. Nonostante le non poche offerte che sono ar­rivate al brasiliano, il gio­catore prima di prendere qualsiasi decisione, vuole definire con chiarezza con la Roma. Tra le parti i rap­porti sono ottimi, così co­me con il procuratore Alessandro Lucci, ma qualche problema potreb­be nascere sulla lunghezza del nuovo contratto: Tad­dei vuole non meno di quattro anni, la Roma non vorrebbe oltre i tre.

BURDISSO L’Inter chiede 7 milioni Nicolas vuole la Roma

Tutto sarà meno che sem­plice acquistare Nicolas Burdisso, l’argentino arri­vato dall’Inter in prestito l’estate scorsa. Il club ne­razzurro a Trigoria ha già fatto sapere che per il car­tellino del centrale difensi­vo che Mourinho conside­ravo il quinto- sesto della sua rosa, ci vorranno alme­no sette milioni di euro. Ci­fra non proprio esigua, so­prattutto per una Roma che il suo budget dovrà sfruttarlo nel miglior modo possibile. Dalla sua però la Roma può vantare la volon­tà del giocatore di rimane­re qui. Soprattutto se al­l’Inter rimarrà Mourinho.

TONI Sensi e Rummenigge lavorano per l’intesa

Ameno di clamorose sor­prese, Luca Toni nel prossimo mercato estivo di­venterà un giocatore della Roma in tutti i sensi, cioè anche il cartellino del gioca­tore diventerà di proprietà della società giallorossa. Al­la questione si sta interes­sando in prima persona Rosella Sensi che può vantare un ottimo rapporto d’amicizia con Rummenig­ge. Bisognerà comunque garantire un minimo di cash al club bavarese che, peral­tro, vendendo Toni avrà an­che la garanzia di un rispar­mio di 12 milioni di euro, il lordo del suo ultimo anno di contratto con il Bayern.

FABIO SIMPLICIO Si libera dal Palermo sarà il primo innesto

Non è ancora ufficiale, ma il brasiliano Fabio Sim­plicio si può già dare come il primo acquisto della Ro­ma per la prossima stagio­ne. Il centrocampista ha già detto al mondo che non ri­marrà a Palermo, rifiutan­do, nelle ultime ore del mer­cato invernale di quest’an­no, anche un possibile tra­sferimento all’Inter, ultimo indizio di una scelta che era già maturata da qualche tempo. Il suo procuratore arriverà in Italia alla fine di questo mese e, molto proba­bilmente, nei primi giorni di maggio diventerà ufficiale il trasferimento di Simplicio alla Roma.

Dal Corriere dello Sport

Condividi l'articolo:

24 commenti su “Calciomercato Roma: Tutte le mosse dai rinnovi all’arrivo di Simplicio”

  1. ecco la mia ROMA per il prossimo anno.con questi movimenti rimarra’ anche qualche soldo nelle casse:
    J.SERGIO(lobont)EBOUE(motta)BURDISSO(galeone o lugano)JUAN(andreolli)RIISE(benaldhj o azevedo)PERROTTA(simplicio)PIZARRO(brighi)DE ROSSI(taddei)TOTTI(menez)VUCINIC(joe cole o freddy montero)TONI(kuranhy o luis fabiano).inoltre terrei anche barusso,rosi e cerci nella rosa.via:mexes(12-15 )baptista(8-10)doni(7-8)cicinho(3-4)cassetti,tonetto,loria(1),artur,faty(prestito),antunes(prestito).acquisti:toni(3-4)burdisso(5-6)galeano(6-7)simplicio(0)kuranhy(0)luis fabiano(15-17)eboue(5-6)benaldhj(4-5)joe cole(6-7)o freddy montero(8).la ciliegina sarebbe miguel veloso(15) come vice pizarro e allora venderei anche brighi(7-8).

    Rispondi
  2. via cassetti, motta, cicinho e loria… dentro due terzini degni di questo nome (uno per parte spendendoci l’intero tesoretto champions, quindi una decina di mln a giocatore e lasciandoti i 7 mln per il Bandito)… vendi baptista e riscatti toni (magari basta dargli doni) e fai rientrare okaka… CAMPAGNA CHIUSA.

    Rispondi
  3. Ragazzi non scherziamo, i terzini ce li abbiamo….Motta e Rosi a destra, e Riise e Antunes a sinistra…
    a Centrocampo secondo me non ci manca granchè…Pizarro, De Rossi, Perrotta( se rimane) Brighi e Simplicio (se lo prendiamo)se prendi un altro fenomeno crei casino nello spogliatoio…alla fine c’è bisogno di gerarchie, e Brighi e Simplicio sanno che vengono dopo…
    Davanti se confermi Toni chi prendi?Hai Vucinic, Menez, Totti e Toni, ti rientra Okaka…io non saprei chi prendere…
    Cerci se non vuole rinnovare è perchè fin’ora prendeva 150 mila euro all’anno..ma non vuoi arrivare a dargliene almeno 400-500 mila??
    C’è Cicinho e Doni prendono quasi 2 milioni ragà…e che so’ meglio di Cerci?
    Se arrivasse a prendere 4 volte meno mi sembra normale…ma secondo me gli avranno offerto 300 mila, non di più…
    Anche gente come Andreolli, Motta, Okaka, hanno stipendi mooolto bassi….Mexes ha il contratto in scadenza e se non glielo rinnovi quest’anno(che ha fatto male) il prox anno ciao ciao!!!!

    Rispondi
  4. Certo che tra Motta (23 anni) e Cassetti (33 anni a Maggio), quello che rimane sicuramente e Cassetti!!!!!!!! Mah!!!L’anno prossimo dobbiamo promuovere Motta titolare, non possiamo continuare con gli ultra trent’enni.Ecco la mia formazione per il 2010-2011:_______________Julio Sergio__________________________(LOBONT, Frasca)__________MOTTA_______Mexes____Juan________Riise(ROSI, Cassetti)(BURDISSO)(Andreolli)(ANTUNES)_____SIMPLICIO____Pizarro___De Rossi________(Taddei)______(Brighi)__(Perrotta)_______________________Menez_______________________________(JOE COLE)________________________Totti_________Vucinic___________________(TONI)_______(Okaka)_________In maiuscolo gli acquisti o riscatti:Cessioni: Doni, Artur, Cicinho, LORIA(ricordiamoci che l’abbiamo ceduto soltanto in prestito!!), Tonetto, Faty (prestito), Pit, Cerci (prestito), Baptista.Con questa squadra saremo competitivi anche in Champions!  (Quota Commento)

    Concordo pienamente (senza dimenticare l’opportunità di far esordire anche gente come Pettinari, Scardina etc.)

    Rispondi
  5. Curci para solo con la roma e di cerci e barusso proprio nn sarei che farci ma qualche primavera al posto di questi nn è meglio e ricordiamoci l’età di toni serve un attccante forte e giovane e francamente anche simplicio nn mi dice nulla

    Rispondi
  6. Ragazzi ma con tutte ste cessioni ndo pensate de andare..è la champions e dovremo lottare su 3 fronti..io non cederei nessuno tranne che doni (e prenderei curci) e 1 giocatore (mexes,brighi, lo stesso doni) da 15 milioni cosi con questi soldi pigliamo toni e burdisso e ci paghiamo i rinnovi e i 30 milioni della champion si investono su 1 giocatore davvero forte(che ne so luis fabiano nomi del genere). Mi dimenticavo di dire che riprenderei subito barusso rosi e curci per fare la coppa italia o per fare riposare i titolari sono prefetti, tanto in serie B non ci vogliono andare

    Rispondi
  7. Miguel Veloso costa come minimo circa 20 milioni (piu di 15 sicuro) ….mentre Joe Cole (cosi dicono) a breve rinnoverà con il Chelsea…

    Rispondi
  8. Acquisti simplicio kurany Toni burdisso eboue Motta evans frasca ( primavera ) ninis
    cessioni doni lobont arthur belhadj loria barusso pit greco  
    + vendere taddei faty tonetto e cassetti

    Rispondi
  9. Acquisti simplicio kurany Toni burdisso eboue Motta evans frasca ( primavera ) ninis
    cessioni doni lobont arthur belhadj loria barusso pit greco

    Rispondi
  10. Cerci se era bono, e se era un romanista o uno attaccato alla maglia avrebbe rinnovato il contratto a Gennaio…Per me può anche andare via !!!
    Concordo pienamente, come al solito, con Jeremy Menez….Non dimentichiamo di Antunes…Voglio Joe Cole, magari !!! Cerchiamo di prendere Miguel Veloso…

    Rispondi
    • Cerci se era bono, e se era un romanista o uno attaccato alla maglia avrebbe rinnovato il contratto a Gennaio…Per me può anche andare via !!!Concordo pienamente, come al solito, con Jeremy Menez….Non dimentichiamo di Antunes…Voglio Joe Cole, magari !!! Cerchiamo di prendere Miguel Veloso…  (Quota Commento)

      Anche a me mi piace Miguel Veloso. E’ giovane, ma devi cacciare almeno 10 milioni. Se prendiamo Toni ancora in prestito gartuito, allora si può fare, sennò la vedo difficile.

      Rispondi
  11. Perdere Motta sarebbe un delitto!!! E’ giovane ed ha grosse prospettive di migliorare…….perchè non confermarlo??? 😕
    Per Toni cercherei di spendere il meno possibile, anche valutando l’opzione di un nuovo prestito gratuito, visto che il Bayern non lo rivuole e lui vuole restare a Roma.
    Per Taddei già 3 anni di rinnovo sarebbero troppi, figuriamoci 4. Al massimo un rinnovo di 2 anni.
    Per Burdisso la vedo male. L’Inter non farà più il solito regalino alla Roma. O scuciamo qualche soldino o niente 🙁

    Rispondi
  12. Certo che tra Motta (23 anni) e Cassetti (33 anni a Maggio), quello che rimane sicuramente e Cassetti!!!!!!!! Mah!!!
    L’anno prossimo dobbiamo promuovere Motta titolare, non possiamo continuare con gli ultra trent’enni.

    Ecco la mia formazione per il 2010-2011:

    _______________Julio Sergio_____________
    _____________(LOBONT, Frasca)__________

    MOTTA_______Mexes____Juan________Riise
    (ROSI, Cassetti)(BURDISSO)(Andreolli)(ANTUNES)

    _____SIMPLICIO____Pizarro___De Rossi____
    ____(Taddei)______(Brighi)__(Perrotta)______

    _________________Menez________________
    _______________(JOE COLE)_____________

    ___________Totti_________Vucinic_________
    __________(TONI)_______(Okaka)_________

    In maiuscolo gli acquisti o riscatti:
    Cessioni: Doni, Artur, Cicinho, LORIA(ricordiamoci che l’abbiamo ceduto soltanto in prestito!!), Tonetto, Faty (prestito), Pit, Cerci (prestito), Baptista.
    Con questa squadra saremo competitivi anche in Champions!

    Rispondi
  13. 7 mln per burdisso sono troppi: a questo punto mexes titolare;
    toni solo gratis;
    a motta si può dare un’altra chance visto che è giovanissimo;
    cassetti e taddei io li venderei per svecchiare un pò.
    Sì agli acquisti di Ebouè, Kuranyj, Belhadj e Simplicio. Poi se arrivasse Maxi Rodriguez…

    Rispondi

Lascia un commento