I tifosi del Manchester: “La Roma? Siamo gi? in semifinale”

Tifosi del Manchester United”In semifinale troveremo il Barcellona”. I tifosi del Manchester United snobbano la Roma, avversaria dei ‘red devils’ nei quarti di finale della Champions League. Il sorteggio effettuato oggi a Nyon ha messo di fronte le due squadre, gia’ protagonista del duello nei quarti di finale di un anno fa. Nella primavera 2007 ebbe la meglio il Manchester: dopo la sconfitta per 2-1 all’Olimpico di Roma, la formazione allenata da Sir Alex Ferguson si impose con un roboante 7-1 all’Old Trafford. Roma e Man United si sono ritrovate anche nella prima fase del torneo attuale: vittoria inglese per 1-0 all’andata e pareggio per 1-1 in Italia. Risultati piu’ che sufficienti, a quanto pare, per alimentare l’ottimismo sfrenato dei fans inglesi. Sul sito ufficiale del club trovano spazio i commenti dei fiduciosi supporters: ”Il sorteggio -scrive un sostenitore- poteva andare peggio. E’ un passaggio semplice per le semifinali contro il Barcellona. E in finale sara’ United contro Arsenal”. ”E’ andata bene -dice un altro navigatore- ma non dobbiamo sottovalutare la Roma. Ha buttato fuori il Real Madrid, teniamone conto prima di pensare che lo scorso anno abbiamo vinto 7-1”. Allarme? Macche’. ”Penso che il Manchester vincera’ 2-0 entrambe le partite e che Cristiano Ronaldo segnera’ 2 gol”.
Un pronostico ‘prudente’ se paragonato all’euforia generale: ”Il miglior sorteggio auspicabile! Sembrava che i dirigenti della Roma dovessero scoppiare a piangere in tv. Pensiamo ai quarti di finale, anche se mi piacerebbe affrontare il Liverpool in finale e batterlo nettamente!”. Per qualcun altro, le ripetute sfide con i giallorossi ormai sono ”noiose”. Non sembra esserci motivo per entusiasmarsi, tanto vale ”pensare gia’ al Barcellona”. Alla fine, spunta anche qualcuno intimorito dai giallorossi: ”Non sara’ una passeggiata come lo scorso anno. Li abbiamo gia’ battuti, ma io sono nervoso”.

Condividi l'articolo:

14 commenti su “I tifosi del Manchester: “La Roma? Siamo gi? in semifinale””

  1. Gli Inglesi ci hanno fatto piangere troppe volte. E’ ora di vendicarsi.
    Tre picchi all Olimpico e due a Manchester e li facciamo piangere noi, stavolta.
    In finale voglio il Liverpool, voglio una vendetta sportiva completa.
    Per farlo ci dobbiamo credere, chi ha espugnato il Bernabeu pu? vincere ovunque.

    Rispondi
  2. sapete perch? parlano cos? di noi?
    Stringono le chiappe!
    C’hanno paura.
    la roma di oggi ? imbattibile e loro lo sanno benissimo!!!!!!!!
    daje roma, facce sogna!

    Rispondi
  3. FORZA E ONORE E ARRIVATA L’ORA DELLA VENDETTA SOCCOMBERETE ALLA FORZA DI QUESTA SQUADRA DEI SUOI TIFOSI E DELLA SUA CITTA STORICA

    Rispondi
  4. la magica quest’anno ? una corazzata e con i giocatori che ha pu? vincere contro qualsiasi squadra..quest’anno gli ? andata bene, dopo aver dominato fuori casa e sbagliato gol aporta vuota, questa volta li purghiamo!

    Rispondi

Lascia un commento