Le statistiche Sconcert..anti

Ascoltare Mario Sconcerti, noto opinionista di Sky e firma prestigiosa del giornalismo sportivo italiano, spesso toglie al calcio la sua bella essenza di sport seguito da milioni di umani sulla terra. Lui capace di citare le statistiche perchè calci ad un pallone non ne ha mai dati e quindi tatticamente troverebbe non poche difficoltà a disquisire sugl’impianti di gioco delle squadre della nostra serie A. Al di là del suo pronostico sulla vittoria finale dello scudetto: Inter vittoriosa, Milan secondo e Roma terza, il suo modo di parlare porta il noto giornalista a dare giudizi e previsioni che si mettono in contrapposizione fra loro, uno l’esatto contrario dell’altro. In antitesi con tutto ciò che il suo criterio (statistiche) sentenzia, il “grande” Sconcerti dirama le proprie previsioni. Ritiene l’Inter vincente perchè più forte delle altre (ci può stare) ma le statistiche delle ultime 10 gare dimostrano i mali dei nerazzurri in media con squadre da mezza classifica (proprio così ha detto). Sconcerti, come del resto Bergomi (due facce della stessa medaglia) alla vigilia del recupero Parma-Inter disse: “L’Inter ha chiuso il discorso scudetto e potrà concentrarsi sulla coppa”. A questo punto non dispiace il suo pronostico sull’Inter, perchè proprio da quel recupero iniziò il declino nerazzurro. La Roma non è da scudetto, secondo Sconcerti. Non vincerà a Bologna, perderà con la Lazio. Però i giallorossi, a detta dell’opinionista di Sky, hanno, fra le tre pretendenti, il calendario più facile. Un pò di confusione nella mente di Sconcerti, una squadra che ha il calendario a portata di mano ha necessariamente possibilità di scudetto, o no? La Sampdoria fra le pretendenti al quarto posto ha  reali possibilità di qualificazione Champions perchè è la più continua. Poi cita il ruolino di marcia blucerchiato: dopo un periodo di magra (3 punti in 7 partite) ne ha conquistati 21. Mamma mia! fare 3 punti in 7 gare non è proprio etichetta di squadra continua. La Lazio resterà in A, Siena, Atalanta e Livorno andranno in B. In sostanza il caro Sconcerti ha confermato tutto come se il campionato si fosse chiuso ieri. Meno male che a Sky sport24 lo chiamano addirittura lo “statista”. Alla faccia…

Condividi l'articolo:

21 commenti su “Le statistiche Sconcert..anti”

  1. MA PERCHE LO IUTERVISTANO ? ❗ 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯

    Rispondi
  2. Uno dei tanti giornalisti sportivi che non capisce una cippa.
    Era lo stesso che celebrava la Juventus come pretendente allo scudetto nelle prime giornate. E’ un nordista stupido ed incompetente. Io di solito lo leggo per vedergli la bile salire quando vince la Roma.

    Rispondi
  3. Fino ad una settimana fa non lottavamo per lo scudetto, lottavamo per il terzo posto! lo scudetto se lo contendevano i milanesi! poi da ieri roma lotta per lo scudetto? certo che sono ridicoli ancuni giornali! Come la gazzetta a mio perere di qualche giorno fa se non sbaglio! Sconcerti non l’ho mai digerito come persona figuriamoci come giornalista, o come statista, che è lui! non sapevo neanche che era giornalista pensa un po! Sconcerti sei ridicolo! te rode mamma quanto te rode! Quando si tratta della roma tutti a gufa e riternerci scarsi! e non in grado di lottare! se poi mettono il milan meglio di noi certo che ne capiscono del calcio! mamma se riusciamo a vince non potete immaggina che casino faccio! Dai che ci ho sempre creduto e sempre ci crederò! forza roma sempre! alla faccia di sconcerti e a tutta la sua banda!

    Rispondi
  4. Avrebbe più successo se facesse le previsioni del Tempo! Lui le statistiche le legge sulla palla di cristallo del mago Otelma, ma con tutti i soldini che c’ha sky proprio muccalilla devono prendere?

    Rispondi
  5. Sono d’accordissimo con te Gianfi! Non è possibile che noi dobbiamo pagare per vedere certi idioti messi lì non si sa come e non si sa da chi, anzi si sa! Iniziando da Caressa, proseguendo con un assurdo DiBiagio a commentare Passando per Massimo Mauro e finendo con questo sconcerante Sconcerti :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi

Lascia un commento