Roma Udinese 4-2, Vucinic e Menez stendono l’Udinese

Serata dolce per i colori giallorossi, che nell’anticipo della 29° giornata si prendono tre punti e sfornano una prestazione maiuscola che, visti i nomi degli squalificati e dell’illustre indisponibile, non ci aspettava prorpio.
Ad illuminare la serata la splendida prestazione di Jeremy Menez che, nella sua posizione prediletta, sforna una serie di giocate che valgono sicuramente da sole il prezzo del biglietto. Insieme a lui protagonista assoluto della partita Vucinic, che mette a segna una grande tripletta.

3 gol nel primo tempo e 3 nel secondo, apre le marcature Luca toni al 15′. La Roma raddoppia al 24′, con Vucinic, in contropiede, che controlla bene, elude l’intervento di Zapata e segna il 2-0 giallorosso.
Al 39′ arriva il gol dell’Udinese con Di Natale, trattenuta da parte di Brighi che parte fuori area e termina al suo interno, l’arbitro valuta come rigore. Dal dischetto il bianconero non sbaglia e insacca alle spalle di Julio Sergio. (Rigore a dir poco dubbio: a regolamento la trattenuta che inizia fuori area e continua al suo interno può essere valutata rigore, ma stranamente solo alla Roma vengono veramente fischiati.)

Nel secondo tempo l’Udinese parte bene e al 16′ del secondo tempo trova il gol del pareggio ancora con Di Natale che sfrutta un rimpallo in area su Zapata.

Ma la Roma ha fame di vittoria e, in campo , due giocatori illuminati, Menez a creare e Vucinic a finalizzare. Al 21′ s.t. Menez fà un’azione delle sue, si incunia in area e viene buttatto già. Rigore netto e 3-2 della Roma su seguente calcio di rigore battuto da Vucinic.
I due non si accontentano e per non ripetere l’errore di Roma Livorno, ecco che arriva il gol che chiude la partita. Al 37′ il francese si scatena sulla destra, servizio per Vucinic che di piatto non sbaglia. Roma Udinese 4-2 e partita chiusa.

Da Palermo arriva la notizia del pareggio tra Palermo e Inter. Roma a -4, ci si gioca tutto nello scontro diretto ma attenzione al Milan che, domani, può essere la nuova capolista della Serie A.

Vai alle pagelle di Roma Udinese 4-2
Vai al video di Roma Udinese 4-2

Foto: Andrea D’Errico LaPresse

Condividi l'articolo:

60 commenti su “Roma Udinese 4-2, Vucinic e Menez stendono l’Udinese”

  1. e ora voglio sentire che dicono tutti quelli che nn credevano in jeremy menez!!! FORZA JEREMY 6 GRANDE HO SEMPRE SEMPREEE CREDUTO IN TE! DAJEEEE’!! ❗

    Rispondi
    • troppi alibi per lui e pochi per altri…voi avete la fissa per menez e quindi nn potete essere obiettivi….  

      perchè + semplicemente il + forte giocatore della roma dopo Totti

      Rispondi
  2. “certo comunque che 10.000.000,00 di €uro + ingaggio per una prestazione in 2 anni so’ tantini…..oh no !!!??? non ci esaltiamo cosi’ presto…adesso si deve confermare e poi ne riparliamo. ”

    “una prestazione in due anni??” ahaha prima di tutto questo è solo il secondo anno di Menez a Roma….quindi ha tempo per fare bene..
    2: Mexes e Vucinic ai loro primi anni hanno avuto difficoltà e venivano criticati (e con il passare degli anni sono diventati importanti per noi……….)…perchè non Menez?
    3; Menez non ha avuto tantissimo spazio da quando è a Roma…..e quando lo ha avuto con la giusta fiducia……..ha fatto bene (chievo? Bordeaux? Milan? Inter?ecc?) ! qualcosa ha dimostrato……di certo non è la sua prima prestazione bella che ha fatto…….al massimo questa è una delle migliori se non la migliore!!!! deve solo trovare continuità….ma non dipende solo da lui….dipende da chi lo fa giocare anche…..

    Rispondi
  3. so d’accordo cn quinto…nn si può giudicare menez solo per la partita di ieri…bisogna vedere se si conferma e poi diremo se vale i soldi spesi…dobbiamo pure dire che in 2 anni ha fatto pochino qui a roma…

    Rispondi
    • so d’accordo cn quinto…nn si può giudicare menez solo per la partita di ieri…bisogna vedere se si conferma e poi diremo se vale i soldi spesi…dobbiamo pure dire che in 2 anni ha fatto pochino qui a roma…  (Quota Commento)

      Forse non sai che in 2 anni ha ricecuto poco spazio il francesino, ma sono sicuro che farà tantissimo a Roma, e insieme ad altri giocatori giovani, potrebbe essere il futuro della Roma.

      Rispondi
  4. ❗ ❗ RONIERI VOTO 10 ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗

    Rispondi
  5. La prima partirà di menez da trequartista, il suo ruolo naturale , non come esterno
    di centrocampo , il risultato e sotto gli occhi di tutti….

    Rispondi
  6. No, io non ho chiesto nessun sondaggio…a me non importa se vi piace o meno… A ME PIACE!!! PUNTO. Ieri ha dimostrato di essere un grandissimo giocatore, cosa che tutti sapevano ma, a parte me e Jeremy Menez, nessuno ci credeva…Io, Jeremy e qualkun’altro difendiamo il francesino da 2 anni a qst parte…

    Rispondi
    • No, io non ho chiesto nessun sondaggio…a me non importa se vi piace o meno… A ME PIACE!!! PUNTO. Ieri ha dimostrato di essere un grandissimo giocatore, cosa che tutti sapevano ma, a parte me e Jeremy Menez, nessuno ci credeva…Io, Jeremy e qualkun’altro difendiamo il francesino da 2 anni a qst parte…

      ank’io lo sempre difeso e spesso e volentieri ho anke avuto discussioni con corsaro nero

      Rispondi
  7. lo sempre detto e scritto menez deve giocare dietro le punte e svariare su tutto il fronte d’attacco……..mi ha fatto impazzire di gioia…..peccato ke nn è riuscito a segnare se lo sarebbe meritato
    FORZA ROMA ADESSO E SEMPRE

    Rispondi
  8. Mamma mia..alla faccia delle assenze…meno male..per l’udinese..che ne mancavano..5..ho visto corsa..coraggio..e sopratutto cuore..DAI…ROMA NN MOLLARE….adesso arriva il bello….SEMPRE FORZA MAGICA ROMA…

    Rispondi
  9. Ciao Clo aca , a parte che sei pure ignor@nte perche’ Quintofabiomassimo nun se nascondeva bensi’ temporeggiava, ma che voi di’ che perche’ ne ha azzeccata una mo e’ un campione ?ve fare 10 partite cosi’ per avere il mio rispetto…VUCINIC TUTTA LA VITA NON LO CAMBIO MANCO CO ROONEY

    Rispondi
  10. che bella partita Menez,finalmente!!!!mannaggia a lui e alla sua discontinuità….il Vucinic di ieri è l’erede del capitanto Francesco Totti,Mirko io non dico di essere sempre cosi pero’ almeno 25 partite a campionato cosi le puoi e devi fare!!!!!!

    Rispondi
  11. pure a me menez spesso mi ha fatto incavolare e talvolta pure vucinic,ci mancherebbe,ne hanno sbagliate di partite!!!oggi invece sono stati fantastici,peccato che jeremy non ha segnato,dovranno allenarlo di più al tiro,del resto basta che guarda TOTTI e MIRKO,di meglio nun c’è!!!!quindi ripeto menez e vucinic straordinari,sono il nostro valore aggiunto,giocassero sempre cosi,mi gioco 10.000 euro sulla vittoria dello scudetto della roma!!!comunque li blindo alla pari di de rossi,juan,mexes,INCEDIBILI capito rosè?????ce senti???

    Rispondi
  12. Che soddisfazione gridare ad ogni goal in un palazzo con tutti tifosi napoletani!!! ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ 😛 😛 😛 😛 😛 😈 😈 😈 😈 😈

    Rispondi
  13. ❗ ❗ ❗ ❗ Grandi,Grandi,Grandi,Grandi.Che dire ci fanno soffrire ma poi dolcis in fundo si vince.Era importantissimo oggi riuscire a vincere.Vucinic ?Giù il cappello ragazzi.Toni?Propio l attaccante che ci serviva.Menez?Ho sempre detto che è un fuoriclasse spero sia l inizio di una lunga serie di prestazioni di grande livello.Burdisso?Monumentale se oggi si è vinto moltissimo è merito suo.Pettinari?Siamo l unica squadra a lanciare i giovani, di questo nè sono orgoglioso. 😀 Forza Magica Roma ❗ ❗ ❗ ❗

    Rispondi
    • Grandi,Grandi,Grandi,Grandi.Che dire ci fanno soffrire ma poi dolcis in fundo si vince.Era importantissimo oggi riuscire a vincere.Vucinic ?Giù il cappello ragazzi.Toni?Propio l attaccante che ci serviva.Menez?Ho sempre detto che è un fuoriclasse spero sia l inizio di una lunga serie di prestazioni di grande livello.Burdisso?Monumentale se oggi si è vinto moltissimo è merito suo.Pettinari?Siamo l unica squadra a lanciare i giovani, di questo nè sono orgoglioso. Forza Magica Roma   (Quota Commento)

      Straquoto! ❗

      Rispondi
  14. lo ti viene in mente che forse ha da fare? magari ora non è connesso e non legge
    comunque bravo Menez
    molto bravo
    ma se fai una prestazione ottima ogni 6 mesi, non è che sei sto gran giocatore
    magari crescesse
    e magari Ranieri lo schierasse un po’ di più

    Rispondi
  15. Poorca, quando rientrano tutti, tra infortuni e squalifiche, il mister andrà in crisi!!

    __________Julio Sergio______
    Cassetti_Burdisso_Juan_Riise (Cassetti/Motta, Burdisso/Mexes, indeciso)
    __Perrotta_Pizarro_DeRossi__ (Perrotta/Brighi/Taddei, indeciso)
    __________Menez__________
    _______Totti_____Vucinic____ (Totti/Toni, indeciso)

    Come vedete sono indeciso su Casseti o Motta, Burdisso o Mexes, Perrotta o Brighi o Taddei e Totti o Toni. Avremmo tante scelte. Per Mercoledì quasi sicuramente la coppia centrale in difesa sarà Burdisso-Mexes, vista la squalifica di Juan.

    Rispondi
  16. Cosa c’è su 201?? Ho messo la pausa su sky sull’intervista a burdisso perchè sto asoltando le intervesti alla radio 🙂 Non me ne posso perdere neanche una!! Sono innamorato della Roma da 39 anni nonostante 30 vissuti in Umbria…Ora sto a 2 passi dall’olimpico e il prossimo anno…per la prima volta ABBONAMENTO!! ❗ ❗

    Rispondi
  17. Clo, Paolo.94 è uno di quelli che ha sempre difeso insieme a me il francesino. Quelli che lo criticavano erano 2 su tutti, corsaro e QuintoFabioMassimo. Corsare, da sportivo ha giustamemente ammesso che Menez oggi ha giocato alla grande, mentre Quinto si sta nascondendo.

    Rispondi
    • le prossime partite la roma le deve giocare x vincere e la squadra deve essere
      julio
      cassetti, burdisso juan, riise
      brighi pizarro de rossi
      menez
      toni vucinic

      Rispondi
    • Clo, Paolo.94 è uno di quelli che ha sempre difeso insieme a me il francesino. Quelli che lo criticavano erano 2 su tutti, corsaro e QuintoFabioMassimo. Corsare, da sportivo ha giustamemente ammesso che Menez oggi ha giocato alla grande, mentre Quinto si sta nascondendo.  (Quota Commento)

      forse mi sbajo ma paolo.94 qlk giorno fa aveva kiesto d fare un sondaggio x vedere a ki piace Menez dicendo ke nn piace a nessuno
      kmq hai ragione anke quinto lo kritikava

      Rispondi
      • forse mi sbajo ma paolo.94 qlk giorno fa aveva kiesto d fare un sondaggio x vedere a ki piace Menez dicendo ke nn piace a nessunokmq hai ragione anke quinto lo kritikava  (Quota Commento)

        No Clo, ti sbagli, mi ricordo benissimo che era Quinto a fare la proposta del sondaggio.

  18. brividoroma scrive:
    20 marzo 2010 alle 22:57Voglio scrivere una provocazione : Menez il nostro nuovo Totti….diamogli spazio…facciamolo crescere e ci toglieremo grandi soddisfazioni! Che ne pensate? Ovviamente come trequartista

    Per me hai detto una cosa giusta cerchiamo il nuovo Totti è lui,ovviamente come trequartista oggi mi ha letteralmente entusiasmato

    Rispondi
  19. ha segnato Toni quindi devo dare 1 giudizio
    allora nel 1° tempo ha giokato bn e ha segnato un bel gol mentre nel 2° ha giokato all’inizio ma poi è skomparso kmq voto 6,5 e alle pagelle nn dategli 9 sl xké ha giocato
    io ke criticavo Toni ekkomi ma voi ke criticavate Menez dv siete finiti???
    1 nome a kaso….Corsaro Nero

    Rispondi
    • ha segnato Toni quindi devo dare 1 giudizioallora nel 1° tempo ha giokato bn e ha segnato un bel gol mentre nel 2° ha giokato all’inizio ma poi è skomparso kmq voto 6,5 e alle pagelle nn dategli 9 sl xké ha giocatoio ke criticavo Toni ekkomi ma voi ke criticavate Menez dv siete finiti???1 nome a kaso….Corsaro Nero  (Quota Commento)

      scusa Corsaro nn volevo dire te volevo dire paolo.94 ke lo aveva kritikato

      Rispondi
  20. Tre punti importantissimi Vucinic e Menez hanno steso praticamente da soli l’Udinese.
    E sono contento soprattutto per Jeremy talento incompreso che oggi con la sua immensa classe ha illuminato il prato dell’Olimpico, ora spero che tutti si rendano conto che questo non è un giocatore avulso e svogliato ma è un vero e proprio sangue blu che ha solo bisogno di fiducia.
    Cm q la partita come io avevo ampiamente previsto è stata altamente spettacolare,certo noi abbiamo sofferto non avendo a disposizione tutto il centrocampo titolare, abbiamo faticato a fare filtro. Però abbiamo anche delle individualità eccezionali giocatori sopra la media,ormai Mirko è un giocatore da pallone d’oro è uno che quando gira ti da la sensazione che possa vincere le partite da solo.

    Forza Mirko !!!! Forza Jeremy !!!! aldilà del collettivo oggi bisogna fare un grande plauso a questi due fenomeni….

    Claudio Ranieri l’Imperatore aveva ragione siamo dei Lupi Affamati !!!!

    Rispondi
  21. E grande, grandissima Roma. Daje. Tripletta di Vuicnic, Toni e un Menez strepitoso. Arbitro imbecille, ma non se pò fa niente… (e siamo a quattro rigori ridicoli in sei partite vediamo quando sarà il prossimo).

    Non si può chiedere di più, buono anche lo spirito di reazione e il centrocampo con un volenteroso Faty.
    Vucinic e Menez assurdi, questi due sono il futuro, Totti prima o poi non ci sarà più dovremo contare su loro.
    E quanto c’è mancato Toni, ma quanto?

    Ora andiamo a prendere tre punti contro il Bologna e poi spacchiamo l’Inter.

    Rispondi
  22. ne avete parlato già troppo voi della bella partita di tutti e specialmente di vucinic e menez scrivo per fare i complimenti alla sportività di corsaro nero

    Rispondi
  23. Voglio scrivere una provocazione : Menez il nostro nuovo Totti….diamogli spazio…facciamolo crescere e ci toglieremo grandi soddisfazioni! Che ne pensate? Ovviamente come trequartista ❗ ❗ ❗

    Rispondi
    • Voglio scrivere una provocazione : Menez il nostro nuovo Totti….diamogli spazio…facciamolo crescere e ci toglieremo grandi soddisfazioni! Che ne pensate? Ovviamente come trequartista   (Quota Commento)

      Credo che siano troppo diversi per paragonarli…menez ha classe e si vede…ma ancora aspetterei prima di azzardare un paragone simile…

      fatto sta che di classe ne ha da vendere…senza contare la velocità….palla al piede si e bevuto il terzino dell’udinese che provava a rincorrerlo (senza palla)….sono troppo diversi…speriamo che il francesino sia continuo…e che ranieri lo metta in campo più volte…almeno per ora

      Rispondi
  24. Ragazzi quante volte ho criticato Menez per la sua svogliatezza e la sua superficialità???
    EBBENE, OGGI E’ ARRIVATO IL MOMENTO DI FARGLI I COMPLIMENTI… E CHE COMPLIMENTI!!!
    Ho visto semplicemente la più bella partita del francese in 2 anni da quando è a Roma… Meriterebbe un 9,5 davvero, gli è mancato solo il goal!!! Ha fatto impazzire letteralmente i difensori avversari, stasera non lo prendeva nemmeno Superman…!

    Voglio fare davvero i complimenti a Menez… spero che continui così, altro che Taddei, così la titolarità non gliela toglierebbe nessuno!

    Poi devo lodare anche Mirko che ne ha fatti 3, Toni per la sua grandissima vena realizzativa (7 partite e 4 goal) e il suo impegno costante… e tutti gli altri ancora…

    Crescono i rammarici ripensando a Livorno… ma l’Inter continua a pareggiare, noi siamo lì con il Milan, i nerazzurri si stancheranno ulteriormente in Champions… CREDIAMOCI, non costa nulla… E SEMPRE ❗ FORZA ROMA!!! ❗

    Rispondi

Lascia un commento