Ranieri: “Scudetto? Noi lupi famelici”

Claudio Ranieri, tecnico della As Roma, non solo non si arrende ma rilancia sul fatto che la sua Roma non dovrà lasciare nulla d’intentato fino alla fine della stagione. Fin quando ci sono obiettivi aperti lui ci crede.

I passaggi chiari della conferenza odierna alla vigilia di Roma-Udinese:
 
“Credo che le dichiarazioni di chi scrive mi fanno pensare che non ha capito nulla in questi sei mesi di lavoro di come sono fatto. Bisogna guardare la mia carriera, non alleno da un anno. Quando sono arrivato ho raffrontato il momento della squadra in termini medici dicendo che eravamo in terapia intensiva. Dalla sconfitta dell’Udinese nel girone di andata abbiamo fatto, credo, cose molto buone. Abbiamo riportato l’entusisamo nei tifosi, rendendoli orgogliosi della propria squadra. Ora si dice che stiamo tirando un pò il fiato, che abbiamo paura di vincere, ma noi non siamo mai usciti fuori strada.Stiamo lavorando per offrire di più. È vero, non siamo la Roma di prima. Ma non siamo stanchi. Non ci riescono le cose come prima, vero, ma non è stanchezza. È lo stato di forma che non si può avere per undici mesi. Una squadra che vince lo scudetto anche se non sta bene, fa 1-0 e porta a casa la partita. Non ce la stiamo facendo, ma non si possono addossare colpe ai ragazzi, sarebbe irriconoscente. Ma noi vogliamo riprendere chi ci sta davanti, facendo più punti possibili. Poi, nel rettilineo finale, con il rientro di Totti, di Toni che sta avvenendo molto molto bene, di regalare qualcosa di bello ai tifosi senza illuderli. Avevo detto che sarà un anno tribolato. Ora lo è in positivo. Ma vogliamo fare di più. Non sempre è possibile. dobbiamo essere sereni ad analizzare quello che facciamo. Ma i tifosi devono sapere che cerchiamo sempre di fare il massimo. La forza di ogni singola squadra sta in ogni singola rosa. La componente psicologica è importante. L’inter può solo perdere lo scudetto, il Milan è la più vicina, noi siamo lì, lupi famelici”.

Condividi l'articolo:

11 commenti su “Ranieri: “Scudetto? Noi lupi famelici””

  1. Ragazzi,ricordatevi sempre del cammino che abbiamo fatto!!Questi ragazzi meritano più rispetto;noi non abbiamo una corazzata come l’Inter!!Sempre forza Roma. 😆

    Rispondi
  2. nell’ultimo mese non abbiam vinto nè per sfortuna nè per colpa degli arbitri. se a napoli sei avanti di due senza saper come, non devi chiuderti in difesa per tutto il resto della partita; col milan hai rinunciato a giocare e col livorno tre errori difensivi. è colpa solo nostra se non abbiam qualche punto in più

    Rispondi
  3. Lupi famelici è bella,ma difatti dovremmo essere sempre Lupi famelici,peccato solo che con il Livorno,Milan e Napoli siamo stati Lupi timorosi quasi paurosi.
    Io penso che quando uno si chiama Roma e porta quella maglia non può avere paura di nessuno, invece Ranieri dimostra sempre di essere un pauroso,speriamo che domani alla fine non dica che il pareggio tutto sommato…….per me il pareggio domani è peggio di una sconfitta.
    Non mi frega niente di quattro squalificati, quando ti chiami Roma l’Udinese la batti anche se ci giochi con la primavera.

    Rispondi
    • Lupi famelici è bella,ma difatti dovremmo essere sempre Lupi famelici,peccato solo che con il Livorno,Milan e Napoli siamo stati Lupi timorosi quasi paurosi.Io penso che quando uno si chiama Roma e porta quella maglia non può avere paura di nessuno, invece Ranieri dimostra sempre di essere un pauroso,speriamo che domani alla fine non dica che il pareggio tutto sommato…….per me il pareggio domani è peggio di una sconfitta.Non mi frega niente di quattro squalificati, quando ti chiami Roma l’Udinese la batti anche se ci giochi con la primavera.  (Quota Commento)

      Straquoto!

      Rispondi
  4. chi ha troppe speranza poi ci resta male. restiamo cauti.l’esperienza insegna.io ero gasatissimo prima di livorno-roma e ci sono rimasto di merda.non sopporterei altre delusioni quindi diciamo forza Roma ma non gasiamoci troppo.facciamo finta che stiamo lottando per difendere il terzo posto.palermo-inter ci dara’ ancora una volta una mano,ne sono sicuro ma stavolta dobbiamo sfruttare l’occasione

    Rispondi
  5. Mah, dopo Livorno sono pessimista, ma non si sa mai.
    Ho paura che se portiamo a casa il solito portaombrelli è già tanto.

    Rispondi
  6. ma Redazione, scusate, avete riportato solo questi di passaggi perché gli altri non era non chiari (I passaggi chiari )?? 😉
    ahahahahahha
    scherzo
    e grazie del lavoro che fate
    buon fine settimana anche a voi

    Rispondi

Lascia un commento