Stasera la Roma dovrà rispondere sul campo alle richieste del tecnico Claudio Ranieri che, a caratteri cubitali, ha definito il suo team come un branco di Lupi famelici. “La forza di ogni singola squadra sta in ogni singola rosa. La componente psicologica è importante. L’inter può solo perdere lo scudetto, il Milan è la più vicina, noi siamo lì, lupi famelici”.
Così ha scosso la sua Roma, Ranieri, lanciando nello stagno le possibilità di scudetto dei giallorossi. Lui carica l’ambiente e del resto con i numeri a portata di mano anche la Roma s’inserisce nella lotta scudetto. Il tecnico della Roma Claudio Ranieri è consapevole che il pareggio con il Livorno ha spento un pò l’entusiasmo dei tifosi che speravano, domenica scorsa, di avvicinarsi all’Inter, e ieri alla vigilia della partita con l’Udinese ha provato a riaccenderlo. Anche la prevendita è andata un pò lenta ma Roma sà infiammarsi in un attimo. Quella di Ranieri è una sorta di “ultima chiamata”, nonostante le tante assenze la Roma dovrà tentare l’assalto, per sè stessa, per il tecnico ma soprattutto per i suoi splendidi tifosi.
Ranieri suona la carica chiarendo le ambizioni della squadra: “Noi siamo i primi a non essere contenti a voler dare di più, ma quando sono arrivato avevo detto che sarebbe stata una stagione tribolata e ora lo è, ma in positivo. Ora vogliamo fare di più, non sempre è possibile, ma noi non gettiamo la spugna, vogliamo riprendere chi ci sta davanti“. Parola di romanista.