Doni al Bayern per riscattare Luca Toni

Liberarsi di un ingaggio pesante come quello di Alexander Doni, ormai secondo portiere della Roma, sarebbe una boccata d’ossigeno per le casse della Roma.
Un pesante fardello che non ci si può più permettere, viste anche le ripetute insicurezze mostrate nelle occasioni in cui il brasiliano è stato chiamato in causa. Il brasiliano potrebbe essere una valida pedina per un eventuale scambio di cartellini con il Bayern per trattenere in giallorosso Luca Toni. Al team bavarese andrebbe ovviamente anche un conquaglio in denaro.

Dal corriere dello Sport:
Doni per Toni. Che, per l’attaccante, potrebbe pure sembrare un Babbo Natale che ha perso il senso del calendario, ma che in realtà potrebbe essere un’operazione di mercato che andrà in scena tra giugno e luglio prossimi. Perché Toni vuole rimanere alla Roma e la Roma è intenzionata ad acquisirlo definitivamente. Perché Doni è uno di quei giocatori dallo stipendio pesante che, per scelta di entrambe le parti, non pare più far parte del progetto Roma, sempreche si possa parlare di progetto. La società giallorossa ha ormai deciso di riscattare il cartellino di Toni, arrivato in prestito nel gennaio scorso, ma tuttora di proprietà del Bayern Monaco con cui l’attaccante che domani a Livorno tornerà in campo da titolare, ha un contratto in scadenza il trenta giugno del 2011 in cambio di sei milioni cash che fanno quasi il doppio al lordo.

L’ex attaccante della nazionale con una grande voglia di cancellare quell’ex, ha superato largamente la voglia giallorossa di Adriano, anche per colpe del brasiliano che, pare, negli ultimi tempi sia tornato a fare lo sbarazzino facendo un po’ ricredere i dirigenti romanisti sull’opportunità di puntare su di lui. In più c’è il fatto che Toni, dal momento in cui è arrivato, quando ha giocato ha convinto e non ha fatto passare giorno senza fare riferimento al suo futuro che, ogni volta che ne ha avuto l’occasione, ha dichiarato che vuole sia come il presente, ancora in maglia giallorossa. Con il Bayern, almeno ufficialmente, non c’è nessun accordo, tanto meno cifra o non cifra, sul riscatto del cartellino del giocatore per cui ci sarà bisogno di mettersi seduti intorno a un tavolo con i dirigenti bavaresi per trovare un accordo. Forti peraltro della consapevolezza che per il club tedesco salutare definitivamente Toni, vuole dire in ogni caso un risparmio secco di dodici milioni di euro sull’ultimo anno di contratto, cioè quasi due milioni in più di quanto, a suo tempo, il Bayern versò nelle casse della Fiorentina. La Roma sa anche che Van Gaal sembra destinato a rimanere sulla panchina bavarese e, anche, che il Bayern ha un problema chiamato portiere. Nel senso che tra i pali oggi come oggi gioca Butt che non è un ragazzo, tanto meno un fenomeno, anzi. Ecco allora che può prendere in corpo, nel momento in cui le due squadre che si incontreranno, uno scambio con Doni, giocatori che per molti motivi non può più rimanere a Trigoria. Il portiere ha un contratto importante ( quasi cinque milioni lordi a stagione), ancora per tre anni, potrebbe quindi trasformarsi nell’uomo giusto al posto giusto. Anche perché la Roma sa bene che giusto un anno fa i dirigenti tedeschi chiesero Doni alla Roma per un abbozzo di trattativa che sfumò definitivamente quando il brasiliano decise di operarsi.

Condividi l'articolo:

26 commenti su “Doni al Bayern per riscattare Luca Toni”

  1. Ma come pe pija’ Toni, je dovemo da Doni piu conguaglio? Ma state a scherza’ vero? E scambiamo un ingaggio da top player co uno che ne guadagna quasi il doppio? Ma che e’ na barzelletta o na Pradellata?

    Rispondi
  2. ..be, comunque bisogna vedere di che conguaglio si tratta…
    Toni vale veramente Doni e soldi(probabilmente molti) ?? ha un’età anche lui…

    Rispondi
  3. OOOOOHHH FINALMENTE UNA DECISIONE INTELLIGENTE!
    Togliamoci dai piedi quell’impedito di Doni e prendiamo un buon secondo giusto per ovviare alle eventuali assenze der FELINO!!!

    P.S. carino il nuovo look del sito, ma non è più possibile quotare i commenti??

    Rispondi
  4. No, il scambio non va bene. Doni lo devi vendere senza fare scambi, almeno ricavi 10 milioni. Toni vedremo a fine stagione se riscattarlo, perchè ha giocato poche partite sin ora e non possiamo giudicarlo. Poi a me piacerebbe vedere Adriano alla Roma. Se pensasse più al calcio che ai locali sarebbe ancora tra i 10 più forti giocatori.

    Rispondi
  5. 82 come 2° portiere è forte Lobont e kmq potremmo riprenderci Curci ma poi qst sarebbe uno scambio stupido xké Toni vale massimo 5 milioni e Doni ne vale almeno 10 ci perderemmo e poi c liberiamo dell’ingaggio da top player d Doni ma c prendiamo un ingaggio da super top player d Toni pensate ke Toni prenderà meno d 4 milioni netti l’anno????pensate ke gli fregerà qlks se andrà ai mondiali di giokare bn cn la Roma??? è venuto danoi x andare al suo ultimo mondiale poi nn gli fregerà più 1 kazzo d giocare bn e poi è stato decisivo n 1 partita su 5 e già vogliamo riskattarlo???Totti x diventare una bandiera ha dovuto rinunciare alle mijori squadre europee e al pallone d’oro mentre Toni è sl dovuto venire a Roma

    Rispondi
  6. concordo con urbe. resta il fatto che poi dovremo cercare sempre un altro buon portiere perchè lobont e artur non sono affidabilissimi

    Rispondi

Lascia un commento