Il gol di Pellegrini alla Lazio nel derby di due settimane fa potrebbe cambiare lo scenario per il centrocampista e capitano giallorosso, ma ad oggi è ancora viva la possibilità che possa lasciare la Capitale nei prossimi mesi. “Amo la Roma e finché indosserò questa maglia non ci sarà mai un momento in cui darò meno del mio meglio. Non posso fare previsioni sul futuro”. Queste le parole di Lorenzo Pellegrini dopo la vittoria nel derby contro la Lazio.
L’addio di Pellegrini alla Roma a gennaio è possibile?
Come accaduto nella scorsa stagione, il capitano giallorosso, reduce da un periodo difficile e prossimo alla cessione, ha deciso il derby e si è rimesso al centro del progetto. Tuttavia, nonostante il gol contro i biancocelesti, le intenzioni della società nei suoi confronti sembrano immutate, scrive La Gazzetta dello Sport.
Il contratto di Pellegrini è sospeso e il giocatore potrebbe lasciare il club già a gennaio. Il contratto di Pellegrini vale circa 5 milioni di euro più 1 milione di bonus e il club non ha intenzione di prolungarlo. Sembra quindi probabile una partenza a gennaio, per non perderlo a parametro zero a giugno.
Insomma, Pellegrini potrebbe lasciare la Roma durante la sessione invernale di calciomercato. L’addio a gennaio è la soluzione più probabile per il club, che in questo modo potrebbe ottenere un indennizzo dalla sua cessione, data l’assenza di un rinnovo del contratto da 5 milioni di euro netti a stagione più bonus.
Interesse del West Ham sempre vivo per Pellegrini
Sulle tracce del centrocampista giallorosso è tornato prepotentemente il West Ham. Il club londinese, che già in estate aveva manifestato il proprio interesse, sarebbe pronto a formulare un’offerta. Si parla di una cifra intorno ai 7 milioni di sterline (equivalenti a circa 8 milioni di euro) per assicurarsi il giocatore. L’affare, che in passato non si era concretizzato, potrebbe concludersi positivamente in questa sessione.
Nonostante le parole di stima e incoraggiamento pronunciate dall’allenatore nel post-partita, l’ex capitano giallorosso ha già preso una decisione sul suo futuro: lasciare la Roma. Il suo destino sembra ormai segnato, portandolo inevitabilmente lontano dalla squadra.
Insomma, la situazione appare ancora abbastanza complessa. Non tanto dal punto di vista tecnico, visto che in campo Pellegrini può dare ancora tanto a questa squadra, quanto per meri discorsi finanziari connessi al monte ingaggi della Roma. Staremo a vedere se in questi mesi le parti riusciranno a trovare un punto d’incontro per andare avanti insieme.