I dirigenti della Roma Florent Ghisolfi e Claudio Ranieri sono in procinto di raggiungere l’accordo definitivo con Gian Piero Gasperini. Il tecnico dell’Atalanta è il favorito per ricoprire il posto vacante di allenatore della squadra nella capitale italiana. Come riporta ReteSport, Ghisolfi e Ranieri sono in questi giorni in viaggio verso Milano dove è previsto – tra le altre cose – un incontro con Gasperini.
Le ultime voci sulla firma di Gasperini con la Roma
L’obiettivo è definire tutti gli accordi con Gian Piero Gasperini nelle prossime ore e consentire l’annuncio dell’allenatore nei prossimi giorni. Secondo quanto riferito da diversi addetti ai lavori, l’Atalanta starebbe cercando di impedire a Gian Piero Gasperini di andarsene. Il tecnico italiano sembra intenzionato a lasciare Bergamo nei prossimi giorni, essendo lui il principale candidato della Roma a succedere a Claudio Ranieri.
Nella giornata di oggi Gasperini dovrebbe incontrare la Roma per definire l’accordo che lo legherà ai giallorossi per i prossimi anni. Come riporta Tuttomercatoweb, però, l’Atalanta farà un ultimo tentativo per provare a convincere Gasperini a restare. I nerazzurri gli hanno già offerto un nuovo contratto fino al 2027 e hanno intenzione di alzare l’offerta nel tentativo di far cambiare idea al tecnico.
Insomma, la Roma è pronta a nominare Gian Piero Gasperini come prossimo allenatore. Si prevede che il tecnico italiano lascerà l’Atalanta nei prossimi giorni e verrà nominato nuovo allenatore del club capitolino. Secondo Fabrizio Romano, l’accordo tra la Roma e Gasperini è quasi completo. Il tecnico è attualmente in riunione con la dirigenza della Roma. Sono in corso trattative con l’obiettivo di concludere l’accordo oggi stesso.
Cosa farà l’Atalanta in caso di addio di Gasperini?
L’Atalanta sta già programmando la sua stagione senza Gian Piero Gasperini, al netto dell’ultimo tentativo che intende fare la società bergamasca nelle prossime ore. Si prevede che il tecnico diventerà il nuovo allenatore della Roma nei prossimi giorni, con i giallorossi pronti a raggiungere l’accordo definitivo nell’incontro di oggi. Nel frattempo l’Atalanta ha iniziato a cercare un sostituto.
Secondo Matteo Moretto di Relevo i bergamaschi avrebbero preso contatti preliminari con Stefano Pioli. L’ex allenatore del Milan è candidato a succedere a Gasperini a Bergamo, dato che la sua esperienza all’Al Nassr non è stata convincente. Pioli ha un contratto con l’Al Nassr fino al 2027, ma è già stato accostato a un suo ritorno prematuro in Serie A.
Staremo a vedere quale sarà la decisione finale da parte di Gasperini.