Massimiliano Allegri continua a essere accostato al posto vacante da allenatore della Roma. Il manager toscano è stato avvistato questa mattina nella capitale italiana. Allegri passeggia rilassato per le vie del centro di Roma, dove è stato fotografato in compagnia della compagna Nina Lange Barresi.
Occhiali da sole e un passo disinvolto tra le vetrine di Via del Corso, l’ex allenatore della Juventus non è sfuggito all’occhio vigile di alcuni tifosi romanisti, che hanno subito nutrito grandi speranze per il suo arrivo, visto che la Roma non ha ancora nominato il successore di Ranieri.
Gasperini resta in ballottaggio con Allegri ad oggi
Il futuro di Gian Piero Gasperini è ancora da decidere: il navigato allenatore continua a essere accostato alla Roma. Come riporta Calciomercato.it, nei prossimi giorni Gasperini incontrerà la dirigenza dell’Atalanta a Zingonia per discutere del futuro. La proprietà, soprattutto la componente americana, vorrebbe trattenerlo, ma l’allenatore resta titubante.
Nel frattempo, le pretendenti non mancano: Roma e Milan lo seguono con interesse, con i rossoneri che sognano anche l’arrivo del direttore sportivo Tony D’Amico. In passato, anche Napoli e Juventus avevano manifestato interesse, oltre ad alcune anticipazioni straniere. In ogni caso, il futuro di Gasperini si deciderà presto.
Con la stagione volge al termine, i Giallorossi devono ancora nominare il nuovo allenatore. A fare il punto della situazione è stato Paolo Assogna, giornalista di Sky Sport, intervenuto ai microfoni di Radio Manà Manà Sport per analizzare la situazione legata al nuovo allenatore giallorosso.
“Secondo me la Roma non ha ancora scelto il nuovo allenatore e a questo punto fatico a pensare che ci sarà un nome importante in ballo”. Mi hanno detto che Fabregas ha ascoltato attentamente, ma non ha preso una decisione. Sembra che avesse altri piani e la Roma lo ha percepito. Gasperini era la prima scelta di Ranieri, ci sta ancora pensando. So che i tifosi non lo apprezzano, ma gli darei le chiavi di Trigoria. Da quello che so, era ed è ancora la prima scelta di Ranieri”.
Maresca ultima alternativa ad Allegri
Come alternativa ad Allegri, l’allenatore del Chelsea Enzo Maresca è l’ultimo nome nella rosa dei candidati della Roma per succedere a Claudio Ranieri. Secondo quanto riportato da Rudy Galetti di TEAMtalk, Enzo Maresca è stato aggiunto alla lista dei nomi presi in considerazione dalla Roma in vista della conclusione della stagione.
Il futuro di Maresca al Chelsea è più che incerto, visti alcuni dubbi interni al club inglese. Secondo quanto riferito, i giallorossi starebbero prendendo in seria considerazione l’italiano come possibile successore di Ranieri, raccomandato personalmente dall’allenatore del Testaccio. Molto dipenderà da come evolverà la situazione a Londra, ma la Roma sarebbe pronta a sbilanciarsi sull’ex allenatore del Leicester.