Un Roma-Monza senza storia nel posticipo di Serie A, con un 4-0 che non ammette repliche frutto soprattutto dello scarso momento di forma e mentale della compagine brianzola. I ragazzi di Nesta, infatti, per l’ennesima volta sono apparsi ormai rassegnati alla retrocessione in Serie B.
La prestazione della squadra stasera ha visto i Giallorossi dare il massimo su tutti i fronti. Tuttavia, tra i vari giocatori di punta della serata c’era anche Matias Soulé, a cui è stata data un’altra possibilità di partire sotto la guida di Claudio Ranieri. La pazienza di Ranieri con l’argentino sembra aver dato i suoi frutti, visto che Soulé ha concluso la serata con un assist prezioso.
Inoltre, l’ex giocatore del Frosinone ha completato 6 passaggi chiave, creando 2 grandi occasioni con un’incredibile precisione nei passaggi del 93%. Come riportato da Rising Stars XI , il giovane attaccante ha completato 52 passaggi, 5/7 cross riusciti, 2/3 lanci lunghi riusciti, 3/5 duelli a terra vinti, tra gli altri. Una serata da ricordare per l’argentino che fino a qualche settimana fa era accostato a un’uscita dalla capitale dopo un inizio difficile.
Anche Bryan Cristante è tornato a segnare stasera, contribuendo a condurre la Roma alla facile vittoria per 4-0 contro il Monza. Nell’intervista rilasciata a Sky Sport dopo la partita, il centrocampista ha risposto alle critiche e ha parlato dell’impatto di Ranieri. Il centrocampista, è apparso finalmente sereno e sicuro dei propri mezzi.
Chi ha fatto meglio in Roma-Monza 4-0 tra i giallorossi
Shomurodov 7,5: con un gol e un assist, si è guadagnato il titolo di migliore in campo, raggiungendo lo stesso livello di Angelino e Cristante. L’attaccante uzbeko sta vivendo un momento di forma straordinario, sia a livello fisico che mentale. Il suo secondo gol in campionato fa presagire una lunga serie di successi.
Angelino 7,5: continua a stupire il laterale spagnolo, che si conferma su livelli di rendimento eccellenti. Non si limita a correre su tutta la fascia, ma contro il Monza ha anche trovato il gol con la sua tipica azione da sinistra
Chi ha fatto peggio in Roma-Monza 4-0 tra i padroni di casa
Pisilli 5,5: nei primi minuti di gioco, ha mancato un’occasione da gol praticamente fatta, ma considerando la sua giovane età e l’esito finale della partita, possiamo chiudere un occhio. Un leggero blocco mentale per il recente rinnovo del contratto si è fatta sentire, ma in generale la sua partita è stata senza infamia e senza lode.