Dopo anni di attesa, la Roma sembra aver finalmente trovato con Angeliño e Alexis Saelemaekers due esterni di alto livello, capaci di garantire qualità, velocità e affidabilità su entrambe le fasce. Per trovare una coppia così incisiva, dobbiamo tornare al 2014, quando la squadra aveva Maicon e Lucas Digne.
Un aggiornamento sulla possibile permanenza di Saelemaekers alla Roma
Ranieri può dirsi soddisfatto del contributo di entrambi, ma è soprattutto Saelemaekers ad aver sorpreso per il suo impatto immediato. Arrivato negli ultimi giorni del calciomercato estivo, il belga ha inizialmente giocato poco: solo 60 minuti contro la Juventus e 50 con il Genoa, nel match che ha segnato l’addio di De Rossi alla panchina giallorossa.
Tuttavia, dopo aver superato i problemi fisici e un primo periodo di adattamento, l’ex esterno del Milan ha preso il controllo della fascia destra, dove la Roma non aveva mai trovato un vero padrone tra Celik, Abdulhamid ed El Shaarawy.
I numeri parlano chiaro: 5 gol e 3 assist in 11 partite di campionato, più un altro assist in Coppa Italia. Una crescita che ha spinto la Roma ad avviare contatti con il Milan per discutere del suo futuro. Saelemaekers è arrivato in prestito, quindi sarà necessaria una vera trattativa per trattenerlo.
Da parte sua, il giocatore ha già fatto sapere di trovarsi bene nella Capitale: ha trovato un ambiente ideale, strutture di allenamento moderne e un gruppo unito che considera come una famiglia, scrive il Corriere dello Sport. La sua priorità è continuare a vestire la maglia giallorossa e la Roma è determinata a trattenere un giocatore che ha dimostrato di essere decisivo.
Resta però un problema, in quanto adesso il Milan non è più interessato a concludere un accordo permanente per Tammy Abraham. L’attaccante inglese, in prestito dalla Roma, sembra non aver soddisfatto le aspettative del Milan. Se la Roma è entusiasta di Saelemaekers e punta ad ingaggiarlo con un contratto a lungo termine, lo stesso non si può dire di Abraham con il Milan.
Come scrive La Repubblica, infatti, nonostante gli 8 gol segnati sinora in questa stagione, di cui uno decisivo per la conquista della Supercoppa italiana contro l’Inter e due segnati contro la Roma, i rossoneri non hanno alcuna intenzione di ingaggiare l’inglese in estate. Abraham rientrerebbe quindi in giallorosso, dopo aver rinnovato fino al 2027, e probabilmente fuori dai progetti futuri della società. Insomma, intreccio abbastanza complesso quello relativo all’ingaggio di Saelemaekers .