Migliori e peggiori in Udinese-Roma 1-2: Dovbyk sempre in partita, rivedibile Celic

Tante note liete da Udinese-Roma. La Roma conquista tre punti fondamentali sul campo dell’Udinese. I giallorossi, dopo un pessimo primo tempo, riescono a dare continuità dopo il successo ottenuto contro il Genoa poco più di una settimana fa. I ragazzi di Ranieri sono stati bravi e fortunati a sfruttare gli episodi della partita, considerando lo svantaggio pervenuto durante il primo tempo su uno svarione difensivo, in particolare di Pellegrini, che ha consentito a Lucca di battere Svilar con un potente destro sotto la traversa.

Nella ripresa, infatti, gli ospiti hanno ribaltato il risultato con due calci di rigore, tra le altre cose nettissimi. Pellegrini si è riscattato, procurandosi e trasformando la massima munizione dagli 11 metri. Completamente diversa la partita del capitano della Roma durante la ripresa.
Spostato nel ruolo di mezzala, infatti, è riuscito ad entrare maggiormente nel vivo del gioco e ad ispirare anche i compagni in attacco.

Da manuale, poi, l’azione che ha portato a calcio di rigore del 2-1, con El Shaarawy, entrato benissimo per l’ennesima volta dalla panchina, che è riuscito a rubare il tempo al portiere avversario e a portare a casa un rigore che potrebbe migliorare non poco la classifica dei giallorossi al termine di questo turno.

Dovbik, esattamente come è avvenuto a Bologna due settimane fa, è stato freddissimo da dischetto ed ha regalato tre punti ai giallorossi. Certo, non mancano le note estonate per l’allenatore, ma la reazione arrivata nel secondo tempo è stata importante e lascia ben sperare per il futuro. Ora l’Europa League, con la partita decisiva contro l’Eintracht Francoforte, prima del big match contro il Napoli, che allo Stadio Olimpico fornirà risposte pesantissime sulle ambizioni della Roma nel tentativo di recuperare terreno in classifica ed un piazzamento utile per qualificarsi alle prossime Coppe Europee.

I migliori in Udinese-Roma tra i giallorossi

Dovbik, 6,5. L’attaccante ucraino fatica tanto nel primo tempo come il resto della squadra, però si sbatte, cerca di tenere qualche palla e realizza un gran bel gol annullato per un fuorigioco.
Nella ripresa, grazie anche ad un partner di reparto, riesce ad essere più incisivo, ma soprattutto è freddo dal dischetto e regala tre punti pesantissimi alla Roma.

Pellegrini, 6,5. Anche lui nel primo tempo soffre tanto, gioca troppo basso e tra le altre cose scivola in occasione del gol realizzato da Lucca. Si riscatta nella ripresa con una prestazione da vero leader, si procura il tastone calcio di rigore, ma soprattutto entra maggiormente nella manovra giallorossa, dando il via a diverse transizioni molto interessanti.

I peggiori in Udinese e Roma tra gli ospiti

Celic, 5. Fatica tanto a spingere, ma soprattutto alcuni suoi svarioni consentono all’udinese di aprire campo durante il primo tempo. Non è un caso che Ranieri decida di sostituirlo già al termine della prima frazione di gioco. Ancora una volta, incerto e titubante, così non è di alcuna aiuto alla squadra.

Baldanzi, 5,5. Non disputa un pessimo primo tempo, ma si vede che può dare tanto di più. Ancora troppo timido e timoroso. Deve cercare maggiormente la giocata perché è nelle sue corde, ma soprattutto deve essere più convinto dei propri mezzi.

Condividi l'articolo: