Tante richieste per Soulé e Svilar all’estero: la posizione della Roma

Nonostante una stagione non esaltante per la squadra, registriamo in queste ore l’interesse di alcuni club stranieri per determinati giocatori della Roma, a partire da Soulé e Svilar che possono contare su una carta d’identità decisamente favorevole. L’ex attaccante preso dalla Juventus, dopo la buona stagione al Frosinone, pare non essere minimamente considerato da Ranieri.

Soulé e Svilar hanno tanti corteggiatori all’estero

Matias Soulé non ha ancora esordito nella squadra di Claudio Ranieri. Da quando il veterano tecnico è arrivato nella capitale italiana, l’argentino ha giocato pochissimo con la maglia giallorossa. A causa del calo dei suoi minuti, Soulé è ora al centro di voci che parlano di una possibile partenza dal club a gennaio.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, ci sarebbero diverse squadre interessate a lui. Su di lui si sono mosse soprattutto Genoa e Fiorentina. Inoltre, il Real Betis ha avuto dei colloqui con l’entourage del giocatore all’inizio di dicembre, ma finora non è arrivata alcuna offerta concreta.

La Roma dovrà presto confrontarsi sul futuro di Mile Svilar. Il venticinquenne sta costantemente dando prova del suo valore settimana dopo settimana, offrendo alla Roma parate decisive. Il club ha dato priorità al suo rinnovo per premiarlo per le sue prestazioni e per evitare l’interesse di altri club.

Come riporta La Repubblica, la richiesta dell’agente di Svilar è molto alta, quattro volte l’attuale stipendio, che ammonterebbe a 3,5 milioni di euro. Negli stipendi dei migliori portieri europei. Nel frattempo, tuttavia, lo Svilar ha catturato l’attenzione di diversi importanti club europei. Il quotidiano precisa che sono soprattutto i club della Premier League ad aver iniziato a tenerlo sotto controllo.

Quanto al possibile scambio per Frattesi, l’Inter non sembra convinta dall’ultima idea della Roma di includere Bryan Cristante nell’affare per l’ex Sassuolo. Si è parlato di recente dei due centrocampisti alla luce dell’interesse della Roma per Frattesi come rinforzo per gennaio.

Tuttavia, la proposta di Giuseppe Riso a Cristante è stata accolta dall’indifferenza generale della dirigenza nerazzurra, scrive calciomercato.it. Il giocatore su cui sembra interessare l’Inter è Lorenzo Pellegrini, il cui futuro alla Roma è ancora incerto. La possibilità di uno scambio tra Frattesi e Pellegrini è concreta, vista l’esigenza dell’Inter di sostituire in modo affidabile Calhanoglu e Mkhitaryan. Staremo a vedere se ci saranno delle uscite per la Roma nel corso delle prossime settimane, con un occhio di riguardo soprattutto per Soulé allo stato attuale. Situazione da monitorare con attenzione.

Condividi l'articolo: