Continua ad essere molto complicata la trattativa che potrebbe portare Frattesi alla Roma. Il condizionale è d’obbligo, visto che tra i due club coinvolti non esiste ancora un dialogo diretto, fermo restando la volontà del club giallorosso di portarsi a casa il centrocampista nerazzurro. L’ex Sassuolo all’Inter evidentemente non sta più bene e la Roma potrebbe garantirgli il minutaggio di cui ha bisogno, senza dimenticare il legame affettivo tra il diretto interessato e la casacca giallorossa.
Le ultime sul possibile passaggio di Frattesi alla Roma
Con questi presupposti, è interessante notare come secondo quanto riferito da svariati addetti ai lavori, la Roma starebbe lavorando seriamente all’acquisto di un nuovo centrocampista, che potrebbe essere appunto Davide Frattesi dell’Inter. L’ex Roma è nel mirino del club capitolino, che ha appena salutato Enzo Le Fee. Secondo Gianluca Di Marzio di Sky Sport l’interesse della Roma per Frattesi è concreto.
Tanto che il direttore sportivo della Roma Florent Ghisolfi sta conducendo personalmente i colloqui a Milano con l’obiettivo di convincere l’Inter a cedere l’ex centrocampista del Sassuolo. Nell’operazione potrebbe rientrare anche Bryan Cristante della Roma, che verrebbe inserito in prestito fino a giugno come controparte tatticamente flessibile. Il dirigente giallorosso sta nel frattempo parlando con gli agenti di entrambi i giocatori, nella speranza di chiudere l’affare nei prossimi giorni.
Dunque, la Roma è intenzionata a puntare su Davide Frattesi come acquisto prioritario per il centrocampo questo mese. I giallorossi sono seriamente intenzionati ad accaparrarsi l’ex giocatore della Roma, che a sua volta è desideroso di lasciare l’Inter. Le richieste dell’Inter al momento sono piuttosto elevate: 45 milioni di euro è la cifra che si vocifera per il centrocampista.
La Roma, però, vuole provare a lavorare in sinergia con Frattesi per abbassare la guardia nerazzurra. Come riportato da Gianluca Di Marzio di Sky Sport, ieri sera si sarebbe tenuto un incontro tra la Roma e l’agente di Frattesi. Si è parlato anche della possibilità di cedere Bryan Cristante all’Inter, come riserva di Calhanoglu.
Quanto alle uscite, il Sunderland è riuscito a convincere Le Fee, battendo la concorrenza del Real Betis e chiudendo l’affare mercoledì. Le Fee si trasferirà al Sunderland in prestito con opzione di acquisto per 23 milioni (obbligatoria in caso di promozione in Premier League). Come riportato da Sky Sport, il francese ieri è salito sul volo per l’Inghilterra in vista delle visite mediche con la squadra della Championship. Si attendono sviluppi sul caso Frattesi.