Gli ultimi aggiornamenti su Frattesi alla Roma: affare non semplice

Non sarà assolutamente semplice per la Roma portare a casa Frattesi durante la sessione invernale di calciomercato. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Davide Frattesi non sarebbe soddisfatto della sua situazione all’Inter. Dopo un anno e mezzo all’Inter, Frattesi gioca ancora troppo poco. E non ci sono segnali che la situazione possa cambiare almeno in futuro.

La situazione Frattesi e la sua scontentezza all’Inter

Un altro dato di fatto è che, dopo l’arrivo di Zielinski, il centrocampista italiano pare non essere neppure la prima alternativa in panchina per Inzaghi tra i tre interni. La notizia di questi giorni è che l’entourage di Frattesi si sta muovendo non solo per la prossima estate, ma anche per l’immediato futuro.

Infatti, secondo quanto si legge nel quotidiano, Frattesi non desidererebbe altro che tornare a Roma, che considera ancora casa sua. Ranieri accoglierebbe Frattesi a braccia aperte. L’Inter non sbarrerebbe la porta all’uscita di Frattesi, se chiedesse direttamente di andare a giocare altrove. Ma le condizioni sarebbero comunque dettate dai nerazzurri.

Il primo ostacolo sta nel suo prezzo stimato, anche perché, come riportato dall’ultimo bilancio, l’investimento per portarlo al Milan è stato di quasi 32 milioni di euro. Evidentemente, un club che puntasse a prenderlo ora non scenderebbe sotto quella cifra. Anzi, è probabile che le richieste dei nerazzurri arrivino addirittura a 40 milioni.

La Roma non ha un capitale sufficiente per coprire una simile cifra. Una via alternativa potrebbe essere quella di recuperare risorse tramite cessioni. Dopotutto, non mancano giocatori che il club giallorosso vorrebbe piazzare a gennaio. Si parla anche di uno scambio con Lorenzo Pellegrini, molto gradito all’Inter.

Altra situazione da monitorare a centrocampo è quella di Le Fée. Il francese è infatti in trattativa per unirsi al Real Betis appena sei mesi dopo il suo passaggio alla Roma. Dopo non essere riuscito a imporsi dopo l’arrivo di Claudio Ranieri, Le Fée ha accettato l’offerta del Real Betis e ora attende che il trasferimento prenda forma, scrive Il Messaggero.

Uno dei nomi che la Roma sta tenendo d’occhio come potenziale sostituto è il centrocampista del Gladbach Rocco Reitz. Si dice che l’ex compagno di squadra di Manu Koné sia ??in cima alla lista dei candidati della Roma. Ma la Roma non è l’unica società italiana ad aver fatto delle ricerche su di lui: il 22enne è nel mirino anche dell’Inter. Possibile che Frattesi diventa più facilmente perseguibile durante la sessione estiva di calciomercato.

Condividi l'articolo: