Lorenzo Pellegrini non è mai stato così vicino a lasciare la Roma. Il giocatore, dopo essere rinato poco meno di un anno fa sotto la gestione di De Rossi, pare essere definitivamente ai margini del progetto giallorosso, considerando anche il modo in cui è entrato a San Siro nel corso del secondo tempo della partita contro il Milan.
Cosa si muove intorno a Pellegrini verso le prossime due sessioni di mercato
Il capitano giallorosso è infatti al centro di numerose indiscrezioni di mercato che lo vorrebbero lasciare dal club in cui è cresciuto. L’edizione odierna dell’altro giorno del Corriere dello Sport riporta che la squadra di Pellegrini è al lavoro in questi giorni per trovare una soluzione per il suo ingaggio in vista del mercato di gennaio.
Secondo quanto riportato dal quotidiano, l’agente di Pellegrini, con l’aiuto dell’intermediario Davide Lippi, starebbe lavorando per portare potenzialmente Pellegrini nella Premier League inglese. Al momento, l’Inghilterra sembra essere la priorità di Pellegrini, nonostante gli accostamenti con squadre come Napoli e Fiorentina.
Occhio, però, anche alla sessione estiva. In tal senso, sembrerebbe che l’Inter stia cercando di proporsi come potenziale corteggiatrice di Lorenzo Pellegrini. L’avventura del centrocampista alla Roma sembra giunta al termine. La sua posizione all’interno del club non è più solida e ora si parla di un suo possibile trasferimento dalla capitale italiana.
Secondo il Corriere della Sera, però, è difficile immaginarne l’uscita a gennaio. Il quotidiano precisa che sarà più facile cederlo in estate, quando l’Inter sarà in pole position per accaparrarselo. Si dice che i nerazzurri abbiano avviato i colloqui con l’entourage del giocatore. Altri report suggeriscono che anche Pellegrini sia interessato a trasferirsi nella massima serie inglese.
Si dice che il Napoli stia tenendo d’occhio sia Lorenzo Pellegrini che Bryan Cristante. Il Napoli è infatti alla ricerca di rinforzi per il centrocampo e Lorenzo Pellegrini è il nome che più interessa alla dirigenza azzurra. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il direttore sportivo Giovanni Manna sarebbe già al lavoro, ma l’operazione non è semplice.
Pellegrini, infatti, ha uno stipendio che tra fisso e bonus sfiora i 6 milioni, una cifra che frena le ambizioni del Napoli. Ranieri è disposto ad ascoltare le offerte, ma il Napoli sta valutando anche altre opzioni. La Juventus chiede oltre 20 milioni per Nicolò Fagioli, restringendo il campo della trattativa. Staremo a vedere se i club interessanti riusciranno a trovare una soluzione entro la fine della sessione di gennaio.