La sfida di Europa League in programma stasera allo Stadio Olimpico, con un interessante Roma-Braga collocato tra le delicatissime sfide in campionato con Lecce e Como, non ha scoraggiato alla vigilia il tecnico Ranieri. Qualcuno, infatti, aveva previsto un turnover più robusto, considerando che meno di 72 ore è prevista la trasferta in casa di Fabregas. L’allenatore giallorosso, però, era consapevole del peso dei 3 punti in palio per questa giornata di coppa.
Curioso che, alla vigilia di Roma-Braga, l’uomo più discusso sia stato proprio quel Pellegrini che ha avuto il grande merito di sbloccare la partita con un piatto destro chirurgico dal limite dell’area. Da quel momento, per il Capitano romanista è iniziata un’altra partita. Sicuramente più coraggiosa la sua prova rispetto alle ultime uscite, se non altro perché il gol gli ha consentito di addolcire lo stadio.
Il problema è che ha fallito almeno un paio di gol clamorosi, che con ogni probabilità avrebbero indirizzato la partita già nei primi trenta minuti. Nel frattempo, però, in campo giganteggiavano Hummels, sempre più protagonista nella Roma di Ranieri, oltre al solito Koné che sta crescendo di partita in partita. Insomma, una serie di segnali positivi, limitati dal fatto che la squadra non sia stata in grado di trovare il raddoppio quando lo avrebbe meritato.
Chi ha fatto meglio in Roma-Braga tra i padroni di casa
Pellegrini 7. Cala gradualmente nella ripresa, ma disputa un’ora di altissimo livello. Un gol ed altre due reti fallite, a testimonianza del fatto che non sia tranquillo. In generale, però, importanti segnali di ripresa.
Hummels 7. Praticamente perfetto. Legge alla grande qualsiasi palla finisca dalle sue parti, zittendo virtualmente coloro che non gli hanno dato fiducia in questi mesi. Potrebbe essere il grande acquisto della Roma nella seconda metà della stagione.
Koné 7. Giocatore sempre più devastante ed in grado di fare la differenza nelle due fasi di gioco. Strappi costanti ed in grado di spaccare in due le difese avversarie. Finalmente un grande acquisto per la Roma.
Chi è apparso sottotono durante Roma-Braga tra i giallorossi
Dybala 5,5. Non una bruttissima partita quella dell’argentino, ma appare evidente che non sia in forma e che le gambe non girino come nei giorni migliori. Giusto il cambio programmato a metà partita.
Soulé 5. Ci mette tanta buona volontà, ma deve dimostrare di meritare la Roma. Troppi gol sbagliati e la sensazione di non reggere il peso della maglia. Deve scuotersi.