La Roma vuole Marco Di Cesare, ma il Racing non molla

La Roma ha fatto il suo primo passo verso l’acquisto del difensore del Racing Marco Di Cesare. Uno degli obiettivi del club per gennaio è quello di aggiungere un altro difensore al proprio organico. Con il futuro di Mario Hermoso ancora incerto a causa dell’interesse del Real Madrid, la Roma ha puntato gli occhi sul 22enne Di Cesare del Racing.

La situazione relativa alla trattativa per portare Marco Di Cesare alla Roma

Appare chiaro il tentativo della Roma di rinforzare anche il pacchetto difensivo, alla luce delle condizioni fisiche di alcuni giocatori che evidentemente non offrono garanzie a sufficienza. Secondo quanto riporta il giornalista Daniele Trecca di calciomercato.it, i giallorossi avrebbero già avanzato una prima offerta, che però è stata rifiutata dal club argentino.

Nonostante il rifiuto iniziale, la Roma sembra intenzionata a proseguire la trattativa, anche se la concorrenza si fa sempre più agguerrita. Ci sono altri club interessati e, tra questi, anche l’Inter si è messa in corsa per il difensore argentino.

In ogni caso, la Roma ha avviato la trattativa con il Racing per il difensore argentino Marco Di Cesare e già questo è un buon segnale per chi conosce il ragazzo e spera che prima o poi possa indossare la casacca giallorossa. Negli ultimi mesi Di Cesare si è affermato come uno dei migliori difensori centrali emergenti del Sud America, contribuendo alla recente conquista della Copa Sudamericana con il suo club.

Di nazionalità argentina ma con passaporto italiano, rappresenta un’opportunità interessante anche in ottica UEFA, aspetto cruciale per la programmazione giallorossa. La trattativa è ancora nella fase preliminare, ma l’operazione potrebbe concretizzarsi a gennaio, soprattutto se dovessero partire alcuni difensori attualmente in rosa.

Con i Friedkin sempre più attivi nelle strategie di mercato, scrive La Gazzetta dello Sport, un’operazione per Di Cesare sarebbe un ulteriore passo per rafforzare la squadra, senza perdere di vista il futuro.

L’interesse è concreto e l’investimento economico non eccessivo ad oggi non spaventa il club. La Roma, infatti, è disposta a pagare 7 milioni, più 3 di bonus. Il contratto di Di Cesare scade a giugno 2027. C’è però una clausola rescissoria, pari a 13 milioni di euro, che all’inizio del nuovo anno salirà a 15 milioni.

Chiudere l’affare, in ogni caso, non sarà semplice, considerando il fatto che l’offerta giallorossa non dovrebbe essere l’unica destinata ad arrivare dall’Italia. Secondo alcune voci di calciomercato, infatti, in questa fase sarebbe interessata anche l’Inter, con Marotta e Ausilio pronti a fare blitz. Anche Udinese e Lipsia monitorano la situazione su Marco Di Cesare.

Condividi l'articolo: