Friedkins pronto a investire a gennaio: Beto è il primo della lista

A quanto pare, la famiglia Friedkins sarebbe pronta ad investire a gennaio per il calciomercato della Roma, al punto che l’attaccante Beto sarebbe in cima ai desideri di Ranieri e del club giallorosso. Dan e Ryan Friedkin hanno espresso il loro pieno sostegno a Claudio Ranieri. I proprietari americani sembrano essersi resi conto dei loro errori e sono più che disposti a sostenere Ranieri fino in fondo.

Beto in cima ai desideri per il mercato della Roma a gennaio

Come riporta La Gazzetta dello Sport, i Friedkin avrebbero già assicurato a Ranieri la loro disponibilità a investire a gennaio. La Roma non è più soggetta ai rigidi vincoli del Fair Play Finanziario e conta di avvalersi di questo privilegio nella prossima sessione di calciomercato.

Dopo il pessimo inizio di stagione, i Friedkin hanno chiesto a Ranieri di stilare una lista di giocatori da prendere in considerazione per aumentare ulteriormente la qualità e la profondità della Roma. Il numero di acquisti previsti a gennaio è tre: un terzino destro, un terzino sinistro (dato che Samuel Dahl è accostato a un prestito) e un attaccante di riserva.

Dunque, la Roma punta ad aggiungere ulteriori rinforzi a gennaio. Tra questi c’è un nuovo attaccante che potrebbe fungere da affidabile sostituto di Artem Dovbyk. Con Eldor Shomurodov destinato a lasciare il mercato nel corso della prossima sessione di calciomercato, i giallorossi hanno avviato i colloqui sulla possibilità di un accordo che coinvolga Beto dell’Everton. L’ex attaccante dell’Udinese sembra desideroso di tornare in Serie A. Sono iniziati i colloqui tra i Rom e vari intermediari in Inghilterra.

Gli intrecci con l’Everton, però, non finiscono qui. Sembra che la Roma sia stata avvicinata ad un nuovo centrocampista in vista del mercato di gennaio. Con il futuro di Enzo Le Fee incerto, poiché il francese sarebbe scontento della mancanza di minutaggio, i giallorossi potrebbero concludere un accordo per un nuovo centrocampista nella sessione invernale di calciomercato, riporta Leggo.

I Friedkin sono pronti a investire e hanno chiarito a Claudio Ranieri che lo sosterranno finanziariamente non appena si aprirà la finestra di mercato di gennaio. Se Enzo Le Fee lasciasse la Roma in prestito, il club capitolino aggiungerebbe un altro centrocampista alla propria rosa.

Nelle aule di Trigoria è circolato il nome di Abdoulaye Doucouré dell’Everton. Il 31enne giocatore maliano è disponibile per un trasferimento dopo aver preso parte a tutte le partite dell’Everton in questa stagione. Il suo contratto con l’Everton scadrà in estate.

Condividi l'articolo: