Questo Roma-Atalanta restituisce ancora una volta solo pessime notizie ai tifosi giallorossi, alla luce dell’ennesima sconfitta stagionale in campionato e qualche infortunio di troppo che rischia di limitare le scelte dell’allenatore nel corso delle prossime settimane. In attesa degli esami strumentali del caso, infatti, tocca capire quali possano essere le condizioni di Cristante ed Hummels, a conti fatti due elementi che ormai si stavano avvicinando all’insostituibilità per l’allenatore giallorosso.
Le condizioni di Cristante ed Hummels dopo Roma-Atalanta: prime sensazioni in merito agli stop
Nello specifico, la Roma potrebbe perdere due elementi chiave in vista della prossima partita contro il Lecce. Nella sconfitta di ieri sera contro l’Atalanta, i Giallorossi hanno perso per infortunio sia Mats Hummels che Bryan Cristante. Come riporta il Corriere dello Sport, dopo una prestazione decisamente positiva, il difensore tedesco è stato costretto a lasciare il campo a causa di una distorsione ai muscoli flessori dell’anca.
Cristante, invece, ha abbandonato il campo a pochi minuti dal termine a causa di una apparente distorsione alla caviglia. Le condizioni dei giocatori saranno monitorate nei prossimi giorni, anche se la loro disponibilità per il Lecce è seriamente a rischio. Considerando la delicatezza della partita in programma sabato sera, per forza di cose questi aggiornamenti avranno un peso non secondario nella preparazione della sfida da parte dello stesso Ranieri.
Sicuramente out Shomurodov il prossimo weekend. Secondo quanto riportato da fonti locali, la Roma vorrebbe separarsi dall’attaccante uzbeko. L’ex attaccante del Genoa non offre le garanzie di cui la Roma ha bisogno in questo momento, costringendo Artem Dovbyk a giocare ogni minuto di ogni partita.
Di conseguenza, i Giallorossi hanno spostato la loro attenzione sull’acquisto di un nuovo attaccante durante la sessione invernale di calciomercato. Nel frattempo la Roma proverà a liberarsi di Shomurodov, scrive il Corriere dello Sport. Il club capitolino proverà a mandarlo all’estero o in squadre di medio-bassa categoria della Serie A.
I peggiori in occasione di Roma-Atalanta 0-2
Per quanto riguarda coloro che hanno mancato l’appuntamento in termini di prestazione durante Roma-Atalanta, i nomi sono per forza di cose due, avendo commesso errori decisivi per determinare il risultato finale. Da un lato abbiamo Celik, che ormai non fa più notizia e che ha sulla coscienza la rete con la quale i bergamaschi hanno sbloccato la partita. Tra le altre cose, dopo una partita complicata sul piano personale. Dall’altro, è palese che Dovbyk non stia bene, ma un errore del genere davanti al portiere non è giustificabile.