Migliori e peggiori di Union SG-Roma 1-1: Mancini sul pezzo, indecisione Svilar

La Roma proprio non ne vuole sapere di trovare un minimo di continuità in questa stagione, considerando come siano andate le cose in trasferta in Europa League. Dopo la sofferta vittoria interna contro la Dinamo Kiev, infatti, occorre fare i conti con quanto osservato in occasione di Union SG-Roma 1-1. Tra i singoli, occorre menzionare un Mancini sul pezzo, mentre alla fine Juric paga a caro prezzo un’evidente indecisione di Svilar.

Insomma, una partita difficile da leggere, perché i giallorossi hanno incontrato oggettive e forse inaspettate difficoltà nella terza giornata di Europa League. Tuttavia, proprio quando la parte difficile sembrava archiviata, avendo trovato il vantaggio con un gol contestato ma regolare di Mancini, improvvisamente la squadra è caduta nel solito blackout che ha vanificato tutto quello che avevamo apprezzato fino a quel momento.

Di sicuro, questa squadra non può fare a meno di Dybala, non disponibile per questa partita, ma anche di Dovbyk, il cui peso in attacco ad oggi non vede alternative degne di questo nome. Insomma, ha molto su cui lavorare Juric, ma dopo la prova di questa sera la sensazione molto forte è che in caso di mancata vittoria in campionato contro il Bologna, allora il destino per l’ex tecnico del Torino sia per forza di cose segnato.

Chi ha fatto meglio in occasione di Union SG-Roma 1-1 tra gli ospiti

Mancini 7. Finalmente trova il gol, che in campionato manca da tanto per uno come lui. Al di là di questo, appare di gran lunga il più lucido in difesa, anche se in occasione della rete subita forse anche lui poteva leggere prima e meglio il pericolo.

Dovbyk 6,5. Ha il merito di entrare con un discreto piglio, garantendo maggiore vivacità all’attacco della Roma. Non che ci volesse tanto, considerando quanto visto in precedenza.

Chi ha deluso le aspettative durante Union SG-Roma

Svilar 5. Troppo statico e passivo in occasione della rete del pareggio. Da uno come lui, reduce da dodici mesi di altissimo livello, ci si aspetta di più proprio per l’enorme stima di cui gode tra tifosi ed addetti ai lavori. Invece questa sera è venuto meno, pur tenendo in piedi la baracca in un finale di partita molto confuso.

Celik 5. Gol evitabile preso ed inevitabilmente anche lui è coinvolto. Partita senza lode e senza sbavature, ma su quel calcio d’angolo ci mette del suo nel rovinare almeno in parte la serata dei tifosi della Roma.

Condividi l'articolo: