Mats Hummels avrebbe dovuto essere la mossa vincente della Roma per rafforzare la propria difesa. Tuttavia, l’ex difensore del Borussia Dortmund non è riuscito finora a convincere Ivan Juric, che ha più volte dichiarato che il tedesco è il sostituto naturale di Evan Ndicka, uno dei pochi giocatori a non aver saltato un solo minuto in questa stagione.
Cosa sappiamo sul futuro di Hummels
E mentre nella capitale la gente spesso si chiede perché Hummels non giochi, in Germania i tifosi sono pieni di rammarico per la sua perdita. Un’inchiesta condotta dalla Bild Zeitung ha rivelato, oltre al grande affetto dei suoi tifosi, che il giocatore della Roma potrebbe rivelarsi utile anche ad altre otto squadre della Bundesliga.
La storia del trentacinquenne ha avuto risonanza dopo che il difensore si è presentato alla cerimonia del Pallone d’Oro e ora la sua storia è arrivata fino in Germania. Il quotidiano tedesco ha anche elencato i nomi degli 8 club che potrebbero essere interessati a riportare a casa Hummels: Borussia Dortmund, Bayer Leverkusen, Eintracht Francoforte, Stoccarda, Borussia Monchengladbach e Augsburg.
Nella seconda divisione tedesca militano inoltre altri due club: l’Amburgo e l’Hertha Berlino. Se a Roma non ci fosse posto per Hummels, in Germania farebbero la fila per accoglierlo di nuovo.
Nel frattempo, il difensore della Roma ha contestato le voci secondo cui avrebbe lasciato la panchina della Roma durante la sconfitta di ieri sera contro il Verona. Il centrale ha pubblicato un tweet su X, commentando le voci e chiarendo la situazione: “In questo periodo mi stanno chiedendo spesso di questo, quindi voglio chiarire”, ha scritto Hummels.
“A Verona non sono andato nello spogliatoio presto. Dopo il riscaldamento, sono tornato in panchina come al solito e sono rimasto seduto lì fino al fischio finale. A dire il vero, non so come ti sia venuta in mente l’altra storia”.
Da capire come andrebbero le cose per lui con un nuovo allenatore. La società capitolina sta valutando un possibile cambio di allenatore, ma una cosa sembra certa: non sarà Daniele De Rossi il sostituto. Come riporta La Gazzetta dello Sport, al momento i Friedkin non stanno prendendo in considerazione un suo ritorno.
Come riporta Sky Sport, invece , la dirigenza sta valutando figure con maggiore esperienza e fama internazionale, capaci di portare stabilità e risultati immediati per calmare i tifosi in subbuglio e dare nuova direzione alla squadra. Staremo a vedere quale sarà il futuro di Hummels.