Secondo quanto riferito, la Roma sarebbe interessata a uno dei giocatori di punta del Celta Vigo, il difensore Oscar Mingueza. Il difensore centrale, che può giocare anche come terzino destro, ha già segnato 2 gol e fornito 4 assist in questa stagione. Lo spagnolo, come riporta Mundo Deportivo, è nel mirino del direttore sportivo della Roma Florent Ghisolfi, ma il Barcellona lo vorrebbe come rinforzo per la prossima stagione.
Possibile affondo della Roma su Mingueza a gennaio
La squadra catalana detiene il 50% del ricavato della rivendita del giocatore. La clausola vale 20 milioni di euro, ma l’intenzione del Celta Vigo è di rinnovare e aumentare il prezzo di Mingueza. Si dice che i giallorossi stiano studiando un’offerta da formulare nelle prossime settimane.
L’edizione di mercoledì di Mundo Deportivo insiste sull’interesse dei giallorossi per il difensore del Celta Vigo Oscar Mingueza. Il giocatore è nel mirino della Roma e di molti altri club. Il quotidiano spagnolo riporta che Mingueza sta attirando l’attenzione di diversi club grazie alle sue ottime prestazioni. Con 2 gol e 4 assist in 8 partite, il 25enne ha iniziato la stagione in modo eccellente, distinguendosi nel campionato spagnolo.
Nonostante le buone prestazioni con il Celta, il suo futuro resta un mistero. Il Barcellona, ??che detiene ancora il 50% della rivendita del giocatore, nutre un forte interesse per il suo futuro ed ha il diritto di prelazione sulla sua eventuale cessione. In passato ci sono stati alcuni dissidi tra i due club proprio su questa clausola: il Barcellona aveva inizialmente dichiarato di avere un’opzione di riacquisto, ma il Celta Vigo ha sempre smentito questa versione, specificando che la società catalana può acquistare il difensore alla metà del suo valore di mercato in caso di cessione, ma senza alcun obbligo di acquisto immediato.
Il contratto di Mingueza con il Celta scade nel 2026 e il club galiziano sta lavorando a un piano di rinnovo che include l’aumento della clausola rescissoria, attualmente fissata a 20 milioni di euro. L’obiettivo del Celta è quello di ottenere la piena proprietà di Mingueza, impedendo al Barcellona di esercitare in futuro qualsiasi diritto sul giocatore.
La Roma è una delle squadre più interessate al difensore spagnolo. Nel corso dell’ultimo calciomercato, i giallorossi avevano sondato il terreno per l’ingaggio di Mingueza, ma non erano arrivati ??fino in fondo a coprire l’importo della clausola rescissoria. Anche il Borussia Dortmund aveva manifestato interesse, ma la Roma sembra essere l’opzione più concreta per lo spagnolo. Vedremo quale sarà il destino di Mingueza.