Un’altra enorme occasione sprecata questo Monza-Roma per i giallorossi, considerando il fatto che la la squadra di Juric non solo ha affrontato una delle squadre più in difficoltà della Serie A, ma aveva avuto anche la fortuna e la bravura di sbloccare il risultato. La cosa più difficile in match del genere. Un evidente passo indietro evidente rispetto ai successi casalinghi ottenuti contro Udinese e Venezia, senza dimenticare che già contro i ragazzi di Di Francesco ed in Europa League erano emerse delle lacune.
Nessun processo al tecnico, così come i cori partiti dal settore ospiti evidentemente non fanno il bene della Roma in un momento della stagione così complesso e delicato. Sotto questo punto di vista, evidentemente la sosta cade a pennello, in quanto consentirà alla squadra di ricaricare fisicamente le pile (per chi resterà a Trigoria), ma anche da un punto di vista mentale per chi andrà via, assaporando ambienti differenti.
Per quanto concerne i singoli, si salvano in pochi dopo Monza-Roma, perché se da un lato è vero che la squadra abbia creato molto (a differenza di quanto affermato dallo stesso Juric giovedì sera, subito dopo la sconfitta maturata in Europa League), è ugualmente vero che non si possono buttare via punti così, regalando il pareggio in quella che probabilmente è stata l’unica incursione offensiva degna di nota dei padroni di casa nel primo tempo.
Chi si è salvato in Monza-Roma 1-1 tra gli ospiti
Dovbyk 7. Sbaglia anche lui qualcosa di troppo davanti alla porta, ma ha il merito di lavorare tanto al servizio della squadra, con continue sponde e con qualche ripiegamento difensivo. Se a questo aggiungiamo il gol inventato praticamente dal nulla, si ottiene una prestazione importante anche a Monza.
Koné 6,5. Potrebbe indirizzare meglio qualche conclusione e, di conseguenza, la partita della Roma, ma nel complesso è un centrocampisa totale che garantisce qualità e quantità. Tra i più brillanti in questo momento per Juric.
Chi ha sbagliato la partita in occasione di Monza-Roma
Soulé 4,5. Sbaglia ancora una volta la partita. Proprio non riesce ad ambientarsi a Roma, nemmeno nel momento del bisogno, considerando l’ennesimo stop di Dybala. Serve una scossa seria e concreta da parte sua, avendo sbagliato tanto anche dal punto di vista tecnico, vale a dire il piatto forte della casa.
Angelino 5,5. Non gioca una partita pessima, ma appare in netto calo rispetto alle prime uscite stagionali, quando è stato palesemente uno dei più brillanti. Non ci sono particolari sbavature nella sua partita, ma manca il piede e la qualità nella metà campo offensiva.