La Roma pensa ad Ola Aina a gennaio. Ci sono tante situazioni da valutare con attenzione in casa Roma in vista della sessasione invernale di calciomercato, considerando il fatto che, ad oggi, la rosa ha pochi elementi vicini a quella che possiamo considerare l’idea generale di Juric. Nello specifico, la Roma punta a rinforzare la fascia sinistra con l’arrivo di un nuovo esterno offensivo nel turno di gennaio.
Non solo Ola Aina nel mirino della Roma per il mercato di gennaio
Come riporta La Gazzetta dello Sport , il club della capitale avrebbe messo nel mirino una vecchia conoscenza di Ivan Juric: Ola Aina del Nottingham Forest. L’ex giocatore del Torino è un’idea per gennaio, magari in uno scambio che porterebbe Nicola Zalewski in Premier League. Resta da capire se ci siano i presupposti per trovare un accordo tra le parti, considerando il fatto che la quotazione data dal club inglese ad Ola Aina si aggira tra i 10 ed i 15 milioni di euro.
L’ex Torino, secondo le ultime informazioni raccolte per i tifosi della Roma, tuttavia non è l’unico nome preso in considerazione. Dall’estate scorsa rimane in lista il nome del nizzardo Jeremie Boga, mentre più indietro si piazza Armand Laurientè del Sassuolo.
Per farvela breve, la Roma ha intenzione di rinforzare ulteriormente le fasce nel turno di mercato di gennaio, visti gli infortuni di Stephan El Shaarawy e Alexis Saelemaekers. Secondo calciomercato.com , sono in corso valutazioni in merito agli obiettivi di mercato del club per gennaio. Uno dei candidati che potrebbe rinforzare la fascia sinistra della Roma è Jeremie Boga dell’OGC Nizza.
L’esterno ivoriano era stato accostato ai giallorossi già in estate. Secondo quanto riportato dal portale di notizie, la Roma avrebbe continuato a parlare con l’agente di Boga e sarebbe propensa a fare un’offerta per lui durante la prossima sessione invernale di calciomercato.
Non dovrebbe muoversi nulla in difesa, dopo alcune trattative estive. Ad esempio, il difensore dell’Ajax Devyne Rensch ha confermato in un’intervista a VoetbalPrimeur che la Roma aveva mostrato interesse nei suoi confronti nell’ultima sessione di calciomercato. “Stavamo negoziando, ma alcune cose sono cambiate all’interno del club”, ha detto Rensch al portale di notizie.
“Alla fine, la trattativa non è andata a buon fine. A un certo punto, metti tutto insieme e vedi cosa vuoi di più”. Nonostante l’interesse della Roma, Rensch ha preferito restare all’Ajax, convinto di poter dimostrare il suo valore nel club che lo ha cresciuto. Ad oggi, comunque, Ola Aina rappresenta la pista più calda per il mercato della Roma.