Secondo quanto si dice, il Milan è soddisfatto del prestito alla Roma di Tammy Abraham. L’attaccante inglese è riuscito a ritagliarsi un posto nella formazione titolare di Paulo Fonseca, offrendo un contributo prezioso alla stagione finora disputata dai rossoneri. Come riportato dal giornalista italiano Nicolò Schira, il Milan vede Abraham come un’opzione a lungo termine.
Come vanno le cose per Abraham e Saelemaekers dopo la scambio tra Roma e Milan
Nonostante non sia inclusa alcuna opzione di acquisto nel contratto di prestito con la Roma, l’agente di Abraham è in ottimi rapporti con il club e potrebbe adoperarsi per facilitare un trasferimento a titolo definitivo al termine della stagione. Si dice che Abraham stia insistendo per restare perché non si sente più incluso nei piani della Roma. Se continuerà a dare il massimo a questo ritmo, i rossoneri faranno di tutto per tenerselo.
Non vanno altrettanto bene le cose per l’altro giocatore coinvolto nello scambio estivo tra Roma e Milan. Alexis Saelemaekers spera di accelerare il recupero dalla recente frattura alla caviglia riportata nella partita contro il Genoa. L’ala belga ha potuto giocare solo due volte con la Roma prima di infortunarsi e dover subire un intervento chirurgico.
Il 17 settembre scorso Saelemaekers è stato sottoposto a un intervento chirurgico ad Anversa e, dopo alcuni giorni in Belgio, è tornato nella capitale per iniziare le cure presso Fulvio Bernardini. Come riporta il Corriere dello Sport, tra una decina di giorni tornerà in Belgio per un primo controllo: se tutto andrà bene toglierà il tutore e inizierà la fisioterapia che sarà svolta interamente da Fulvio Bernardini con lo staff giallorosso.
L’obiettivo dichiarato è quello di reinserirlo nel gruppo dopo la sosta di novembre, magari guadagnandosi la convocazione per la partita contro il Napoli del 24 dello stesso mese. L’obiettivo di Saelemaekers è sicuramente quello di tornare a giocare nel 2024: se ciò avverrà dopo la sosta o qualche partita più tardi, lo deciderà lui stesso insieme alla società.
Nel frattempo, Kevin Danso sta valutando la possibilità di sottoporsi a un intervento chirurgico al cuore dopo il fallimento delle visite mediche con la Roma ad agosto. I media austriaci hanno riferito che il difensore, che gioca ancora nel Lens, dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico al cuore per continuare a giocare a livello professionistico.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, le indicazioni del CONI, che al termine dei test effettuati dalla Roma non gli aveva riconosciuto l’idoneità agonistica in Italia, erano evidentemente corrette. Di recente Danso è stato visitato da un cardiologo in Inghilterra, il quale ha riscontrato un’anomalia che necessitava di un intervento chirurgico: verrà inserita una sonda per ripristinare la normale attività cardiaca.