Si decide oggi sul possibile trasferimento di Hummels alla Roma

Chi pensa che il calciomercato sia finito venerdì scorso si sbaglia di grosso, considerando il fatto che, ad esempio, si decide oggi sul possibile trasferimento di Hummels alla Roma. La società, a dirla tutta, ha rallentato i colloqui con il veterano difensore Mats Hummels. Dopo essersi assicurati l’ingaggio di Mario Hermoso, i giallorossi hanno rivolto la loro attenzione all’ex Borussia Dortmund, ancora senza una squadra all’attivo.

Gli ultimi aggiornamenti sul possibile trasferimento di Hummels alla Roma

Secondo quanto riportato da Il Tempo, i giallorossi avrebbero rallentato la trattativa con la squadra di Hummels a causa delle richieste economiche del giocatore: Hummels vuole un ingaggio di circa 3 milioni di euro a stagione. La Roma sta riflettendo se procedere con l’affare e dare il via libera alle richieste di Hummels oppure no.

Non ci sono molte alternative sul mercato dei free agent, a parte l’ex Liverpool Matip, e De Rossi non vorrebbe rischiare di affrontare una prima parte di stagione con solo tre difensori centrali in squadra. Nelle prossime ore la società dovrà decidere se provare a convincere Hummels ad arruolarsi oppure provare a puntare su qualche altro obiettivo, visto che entro domani dovrà essere consegnata la lista UEFA per l’Europa League.

Secondo quanto si dice, la Roma starebbe comunque pensando di riprendere i colloqui con Mats Hummels. Nelle ultime ore i giallorossi avevano messo in stand-by la trattativa con il difensore tedesco, in attesa di risolvere le questioni legate all’uscita di Chris Smalling.

Secondo quanto riportato da Leggo, Smalling avrebbe avnzato una richiesta di presunti pagamenti arretrati, che la dirigenza della Roma sarebbe riuscita a risolvere lunedì sera. Per questo motivo, ora la Roma vuole intensificare i colloqui con l’entourage di Hummels per ingaggiarlo il prima possibile, possibilmente entro la fine della giornata, poiché domani i giallorossi dovranno consegnare la lista UEFA definitiva per la campagna di Europa League di quest’anno.

Hummels è in trattativa per unirsi alla Roma con un accordo annuale con un’opzione per una seconda stagione, che si attiverà al raggiungimento del 50% di presenze totali. Staremo a vedere come andranno le cose, ma di sicuro, rispetto ad una settimana fa, i giallorossi non sono più con l’acqua alla gola, per quanto possa essere potenzialmente utile ed importante assicurarsi un giocatore del livello e dell’esperienza di Hummels. Nelle prossime ore ne sapremo sicuramente di più sotto questo punto di vista, visto che la Roma è chiamata adesso a prendere una decisione netta.

Condividi l'articolo: