La Roma vuole aggiungere un centrocampista a disposizione di Daniele De Rossi nelle prossime due sessioni di calciomercato. Alcuni obiettivi sono stati messi a segno dalla dirigenza, ma altri no. E così, determinati nomi potrebbero diventare nuovamente attuali per questa squadra, magari già a gennaio se il principale obiettivo del tecnico dovesse trovare poco spazio nel suo attuale club. Chiaro il riferimento a Davide Frattesi, attualmente elemento importante per l’Inter di Simone Inzaghi.
La Roma non ha mollato la pista che porta a Davide Frattesi dell’Inter
La ricerca di un rinforzo a centrocampo da parte dei giallorossi potrebbe concretizzarsi nelle prossime sessioni, dunque. Come riporta Il Messaggero, dopo aver assicurato l’arrivo di Kevin Danso dal Lens, la Roma vuole un nuovo centrocampista per Daniele De Rossi.
Secondo il quotidiano, nonostante i legami intensi con Manu Kone’ del Gladbach, la Roma sta guardando anche all’ex Sassuolo Davide Frattesi. Il giocatore italiano si trova ad affrontare minuti limitati all’Inter e vorrebbe trovare una nuova squadra dove gli sarebbe garantito tempo di gioco consistente.
Secondo il giornale, Frattesi è uno dei preferiti di De Rossi e tra i due c’è un buon rapporto, scambiandosi spesso messaggi durante l’estate. L’agente di Frattesi, Giuseppe Riso, ha provato a spostare il suo assistito in quest’ultima settimana di mercato ma senza successo: l’Inter non considera il 24enne in vendita.
Dunque, a gennaio se ne potrebbe riparlare. Secondo quanto riferisce Teleradiostereo, la Roma sarebbe ancora oggi impegnata in trattative con l’agente di Frattesi, Beppe Riso, che starebbe orchestrando un possibile trasferimento del centrocampista. I giallorossi sono in contatto anche con l’Inter e, nonostante la trattativa appaia difficile, la Roma potrebbe inserire anche una contropartita tecnica con l’indicazione di Bryan Cristante per abbassare la cifra richiesta dall’Inter per Frattesi.
Nel frattempo, Kevin Danso si prepara a diventare nelle prossime ore un nuovo giocatore della Roma. La Roma ha siglato nei giorni scorsi l’accordo con il Lens per la cessione del difensore austriaco. Il club francese ha dato il via libera a Danso per preparare la trasferta in Italia in vista delle visite mediche con i giallorossi.
Fabrizio Romano ha fornito gli ultimi dettagli sulla trattativa che vedrà Danso alla Roma in prestito. Il prestito prevederà un impegno di 22 milioni di euro di più 3 milioni di euro di bonus per un totale di 25 milioni di euro. Danso dovrebbe firmare nella capitale italiana il suo contratto a lungo termine con la Roma.