Chi sale e chi scende dopo Roma-Empoli 1-2: Dovbyk stecca ancora, Shomurodov indemoniato

Un Roma-Empoli decisamente da dimenticare per i tifosi giallorossi, a conclusione di un avvio di campionato in cui in tanti si sarebbero aspettati bottino pieno tra trasferta di Cagliari e sfida a domicilio contro i ragazzi di D’Aversa. Così non è stato, con un misero punticino che la dice lunga su quello che sarà l’andazzo per questa squadra durante un’annata che si preannuncia complicata.

Certo, i giallorossi non sono neppure fortunati, considerando i legni colpiti ed un evidente calcio di rigore che è stato negato ai giallorossi in pieno recupero. Fatta questa premessa, però, occorre non dimenticare i limiti mostrati dalla squadra per gran parte della partita. Solo sulla carta semplice.

Chi si è salvato durante Roma-Empoli

Shomurodov 7,5. Se il rendimento e l’impatto dalla panchina è quello visto contro l’Empoli, forse la Roma dovrebbe concentarsi su altri reparti per chiudere la sua sessione di calciomercato. Un gol davvero splendido ed una doppietta sfiorata, visto che avventandosi sul palo di Dybala subisce un fallo chiaramente da calcio di rigore.

Svilar 7. Come a Cagliari, è tra i pochi a salvarsi. Non propriamente un bel segnale per De Rossi, visto che il suo portiere evita che le cose si mettano pure peggio durante il primo tempo. Nel finale prova addirittura a farsi vedere nell’altra area di rigore e per poco non si regala una notte da sogno.

Chi ha steccato la partita in occasione di Roma-Empoli

Dovbyk 5. Il voto è di incoraggiamento, perché il ragazzo inizia con il piglio giusto e tanta voglia. Poi, un po’ inspiegabilmente, cala in modo vistoso con il trascorrere dei minuti. Probabilmente è un problema di condizione, vista la sua stazza, ma è chiaro che avrà bisogno di tempo per ambientarsi nel nostro campionato.

Paredes 4. Non gioca tutto sommato una brutta partita e, come al solito, dà tutto in campo. L’errore commesso in occasione del calcio di rigore che ha consentito all’Empoli di trovare il raddoppio, però, è troppo grave per non avere un peso decisivo sul giudizio della sua partita. Momento troppo importante, errore grossolano.

Dybala 5. Settimana emotivamente complessa e lo si vede per 70 minuti abbondanti. Si accende solo nel finale, a testimonianza del fatto che non sia un problema fisico.

Cristante 4,5. Ammesso e non concesso si trovi un sostituto a fine mercato, questo Roma-Empoli dice che forse per entrambe le parti potrebbe essere giunto il momento di separarsi. Anche lo Stadio Olimpico pare non essere più dalla sua parte da tempo.

Condividi l'articolo: