Non si placano le voci sul possibile addio di Dybala alla Roma

La stagione è ormai iniziata, ma a quanto pare la Roma non ha del tutto risolto alcune spinose questioni di mercato. Ad esempio, in questi giorni continuano ad emergere voci sul futuro di Paulo Dybala e sulla possibilità di un’uscita all’ultima ora dal club. L’ultima offerta dell’Arabia Saudita sembra aver scatenato una serie di voci secondo cui la Roma potrebbe essere disposta a separarsi da lui.

Dybala potrebbe ancora lasciare la Roma

L’offerta dell’Al Qadsiah è stata rispedita al mittente con Dybala che vorrebbe restare a Trigoria anche la prossima stagione. Secondo calciomercato.it, però, il club la pensa diversamente e spinge per la cessione di Dybala che consentirebbe di liberare il monte ingaggi e aggiungere fondi al budget di mercato.

Per questo è molto probabile che Dybala siederà in panchina durante i prossimi impegni, con Soulé schierato a destra in quello che sarebbe il “suo ruolo”. Questo perché l’argentino continua ad essere accostato ad un’uscita last minute dalla Roma a pochi giorni dal fischio d’inizio della stagione 24/25.

Nei giorni scorsi circolavano voci secondo cui la Roma potrebbe essere aperta alla partenza di Dybala e potrebbe comunque prendere in considerazione offerte dall’Arabia Saudita. Secondo il Corriere dello Sport, l’interesse saudita è reale: l’Al-Qadsiah ha presentato un’offerta alla quale club e giocatore non hanno ancora risposto.

Intanto, riporta il quotidiano, di recente l’agente di Dybala, Carlos Novel, è sbarcato in Italia e ha incontrato i dirigenti della Roma Florent Ghisolfi e Lina Souloukou. I tre si sono incontrati all’Hotel de Russie e hanno cenato insieme. Alla fine furono raggiunti anche da due emissari di Al-Qadsiah.

L’incontro dimostra che la Roma non ha affatto chiuso le porte alla cessione del talento più decisivo della squadra, anche a pochi giorni dall’inizio del campionato, dopo aver incontrato difficoltà nel collocare altri elementi dello spogliatoio.

Ma le versioni differiscono parecchio sulle cifre. E sulla responsabilità della scelta c’è una chiara distanza narrativa tra il club e il giocatore. La cena in un albergo a cinque stelle, protrattasi fino a dopo la mezzanotte, sarà servita a chiarire le rispettive posizioni.

Questa è la posizione che filtra dalla Roma: è Dybala che punta a ottenere un grosso contratto dagli arabi per poi portare un’offerta concreta a Trigoria.

D’altronde Dybala assicura di non avere alcuna intenzione di lasciare la Roma per la Lega saudita. Se avesse optato per gli ingenti soldi arabi, avrebbe accettato le offerte che gli erano arrivate quando ancora era valida la clausola rescissoria (scaduta a luglio). Sarebbe andato via – ammesso che mai – se una grande squadra europea avesse deciso di scommettere su di lui lo avesse chiamato.

Condividi l'articolo: