Top e flop di Cagliari-Roma: Svilar certezza, nettamente in ritardo Dovbyk

Non è stato certo il Cagliari-Roma che sognavano i tifosi giallorossi nel dare il via a questa stagione che si preannuncia non semplicissima. In attesa di capire quale sarà il futuro di Dybala, anche in terra sarda l’unico in grado di accendere la squadra una volta mandato in campo da De Rossi, la sensazione è che le gambe di questo gruppo siano ancora molto pesanti. Del resto, in un turno di campionato in cui tutte le big hanno faticato, ci sta non fare la differenza in un campo non così semplice come si poteva pensare un anno fa di questi tempi.

Attorno all’argentino ruotano tante considerazioni non solo a proposito di Cagliari-Roma, ma anche sul resto della stagione di questa squadra. Soulé è un talento sicuro e tutti pensano che farà bene nella Capitale, ma ha bisogno di tempo, perché è la sua prima annata da protagonista in una formazione di alto livello, mentre lo stesso Dovbyk deve adattarsi ad un torneo assai diverso dalla Liga dove ha realizzato vagonate di gol.

Insomma, con questi presupposti e contro un avversario voglioso di fare bene davanti al proprio pubblico, era difficile aspettarsi di più, fermo restando che la Roma ha avuto le sue occasioni per portare a casa l’intera posta in palio. Appare comunque inevitabile che la forza di questa squadra sarà più facilmente analizzabile solo dopo la sosta, considerando quanto detto fino ad ora.

Chi ha fatto meglio in Cagliari-Roma 0-0 tra gli ospiti

Svilar 7. Ormai presenza costante tra i migliori in campo per la Roma. Non un buon segnale, in termini di occasioni concesse agli avversari, ma con la consapevolezza che la squadra giallorossa ha trovato l’estremo difensore del futuro.

Dybala 6,5. Entra ed accende tutta la manovra offensiva. Regala un assist d’oro a Dovbyk e cerca sempre la palla per provare a cambiare l’inerzia del match. Occorre pensarci tanto prima di privarsi di lui.

Chi ha steccato l’esordio in campionato in occasione di Cagliari-Roma

Dovbyk 5. Ha tutti gli alibi possibili il nuovo attaccante dei giallorossi. Da un lato serve tempo per conoscere un campionato che vede soprattutto le difese assumere un approccio diverso alla marcatura, dall’altro ci sono varie considerazioni da fare sulla condizione fisica. Giocatore strutturato, che ha bisogno di qualche settimana in più per carburare. Resta abbastanza grave l’errore a due passi dalla porta, con traversa colpita su pennellata di Dybala.

Soulé 5. Si vede che ha voglia di spaccare il mondo, ma l’intesa coi compagni va ancora trovata e starà a lui fare uno step in più per far emergere le sue caratteristiche. Troppo fuori dal gioco in terra sarda.

Condividi l'articolo: