La situazione Smalling ed il possibile sostituto

C’è ancora un grosso nodo da sciogliere per la Roma in uscita. L’agente di Chris Smalling ha incontrato recentemente il giocatore tra le speculazioni sul futuro dell’ex Manchester United. Dopo aver investito molto sui trasferimenti, la Roma ora si concentra sull’uscita di alcuni giocatori che non rientrano più nel progetto a lungo termine del club, tra cui Chris Smalling.

Gli ultimi aggiornamenti sul futuro di Smalling

L’inglese deve ancora ricevere un’offerta concreta dall’estero dopo aver suscitato un certo interesse in Arabia Saudita. Secondo La Gazzetta dello Sport , l’agente di Smalling è arrivato al ritiro della Roma e ha incontrato il giocatore, parlando con lui per circa un’ora.

Al centro della conversazione, inevitabilmente, c’è la possibilità di lasciare la Roma nelle prossime settimane. Senza Smalling la Roma potrebbe inserire un difensore in più, più compatibile con le attuali esigenze del club.

L’incontro avvenuto nei giorni scorsi tra Chris Smalling e il suo agente, James Featherstone, potrebbe portare alla partenza del difensore dalla Roma. Come rivelato ieri, Featherstone, accompagnato da un collaboratore, è arrivato al ritiro della Roma al St. George’s Park e ha incontrato il suo storico cliente.

I tre si sarebbero incontrati poco prima dell’allenamento pomeridiano e avrebbero parlato a lungo del futuro del giocatore vista la posizione incerta di Smalling nel club della capitale. Secondo il Corriere dello Sport, nel corso dell’incontro Smalling ha aperto alla possibilità di lasciare la Roma nelle prossime settimane.

Il giocatore ha detto al suo agente che sarebbe disponibile ad accettare un taglio di stipendio per trovare una nuova squadra e un nuovo contratto a lungo termine, e valuterà prontamente tutte le offerte in arrivo. Featherstone avrà ora il difficile compito di lavorare su ogni possibile pista, in Europa e nei dintorni, per soddisfare le esigenze del suo cliente.

Loic Badé è nella rosa dei candidati estivi della Roma ed è il favorito per sostituire Chris Smalling. Il difensore francese, infatti, è l’ultimo giocatore ad essere stato contattato dai giallorossi che cercano rinforzi difensivi in ??vista della nuova stagione. Badé – attualmente impegnato nel percorso della Francia verso la medaglia d’oro olimpica a Parigi – è il nuovo nome legato al club della capitale.

Secondo Il Messaggero la Roma lo ha messo nel mirino per accelerare la partenza di Smalling. Il veterano inglese ha recentemente incontrato il suo agente e ora è pronto a valutare tutte le offerte in arrivo. Intanto la Roma prosegue i colloqui con l’entourage di Badé. Successivamente il club intende avviare un contatto con il Siviglia.

Condividi l'articolo: