Dybala sembrava uno degli elementi centrali per la ripartenza della nuova Roma, ma le vie del mercato sono infinite fino al gong, al punto che in questi giorni sarà molto importante monitorare gli sviluppi della situazione attorno all’argentino. Dunque, senza girarci troppo intorno, possiamo dire che in questi giorni Paulo Dybala sia ancora una volta al centro delle voci che lo collegano ad un passaggio alla Pro League saudita.
Come stanno le cose attorno a Paulo Dybala oggi
Come riporta Il Messaggero, una settimana fa Dybala ha ricevuto un’offerta enorme da parte di un club saudita. Secondo il quotidiano Al-Qadsiah si sarebbe fatto avanti offrendo all’argentino 25 milioni di euro a stagione con una proposta biennale.
Cifre che all’inizio hanno fatto girare la testa a Dybala, ecco perché nelle ultime amichevoli della Roma il giocatore è sempre stato in panchina dall’inizio ed è entrato solo nella ripresa o non è entrato affatto. Dopo aver riflettuto ulteriormente su questa offerta, Dybala sembra aver contattato i suoi agenti che a loro volta hanno contattato il ds della Roma Florent Ghisolfi per rassicurare il club che il giocatore rifiuterà la proposta dell’Arabia Saudita.
In ogni caso, il club non può farsi trovare impreparato. La Roma sta monitorando la situazione attorno a Paulo Dybala e l’ultima offerta per lui dall’Arabia Saudita. L’ultimo report del Corriere della Sera suggerisce che Dybala sta valutando seriamente l’offerta folle arrivata dall’Arabia Saudita: 2 anni a 20 milioni netti a stagione per giocare in una squadra controllata dal fondo PIF.
Le sue certezze (già a gennaio aveva rifiutato una proposta inferiore) sono un po’ meno solide, ma al momento a opporsi al trasferimento è la moglie Oriana che non ha alcuna intenzione di lasciare la Roma. Secondo il quotidiano, nel frattempo la Roma ha già bloccato il suo sostituto, Edon Zhegrova del Lille, già accostato al club della capitale e disponibile a trasferirsi.
La Roma tiene d’occhio Wesley Gasova del Corinthians come opzione per rinforzare ulteriormente la rosa di Daniele De Rossi. A pochi giorni dal calcio d’inizio della stagione 24/25, la Roma deve ancora affrontare il reparto offensivo.
Nello specifico, i giallorossi cercano un esterno sinistro che possa ruotare con Stephan El Shaarawy. Secondo La Gazzetta dello Sport la Roma vuole puntare sui giovani e con potenziale. Tra questi ci sono Antonio Nusa del Bruges e, ultimamente, Wesley Gassova del Corinthians. Il 19enne brasiliano è stato consigliato alla Roma dalla leggenda del club Cafu, che è un suo grande ammiratore. Il suo prezzo stimato è di circa 10 milioni di euro.