In attesa di definire alcuni intrighi di mercato, proviamo a fare il punto sui giocatori della Roma in uscita. Eldor Shomurodov lascerà la Roma prima della fine dell’estate. L’attaccante uzbeko non rientra nei piani della Roma e resta in via di uscita dopo il rientro dal prestito della scorsa stagione al Cagliari.
La situazione sui giocatori della Roma in uscita
Secondo Il Tempo, Shomurodov ha attirato l’interesse delle squadre italiane e ora è conteso specificamente da due squadre. Secondo il quotidiano, l’Hellas Verona è il club più avanzato nelle trattative con Shomurodov. Ultimamente, però, anche la Sampdoria si è unita alla corsa e vorrebbe attirare Shomurodov in Serie B dove Andrea Pirlo ha bisogno di un ulteriore attaccante.
Il terzino olandese Rick Karsdorp dovrebbe essere il prossimo a lasciare la Roma. Dopo essere stato escluso dal ritiro precampionato della Roma, Karsdorp è stato incaricato di trovarsi una nuova squadra. Con solo un anno rimanente di contratto con il club della capitale, si dice che Karsdrop abbia rifiutato diverse proposte nelle ultime settimane, comprese quelle dell’AEK Atene e del Trabzonspor.
Ora, però, il giocatore sembra essere entusiasta della proposta del Besiktas ed è in trattative per unirsi al colosso turco. Secondo il Corriere della Sera, Karsdorp avrebbe già trovato un accordo personale con il Besiktas che ora lavorerà all’accordo con la Roma.
Si prospetta ancora una volta il prestito per Marash Kumbulla, reduce dal recente ritorno dal Sassuolo. Il difensore albanese ha ripreso l’attività sportiva agli ordini di Daniele De Rossi. Tuttavia, nonostante abbia preso parte alla serie di amichevoli pre-campionato della Roma, Kumbulla difficilmente potrà restare.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la Roma vuole una linea difensiva forte e per portare ulteriori rinforzi il club dovrà garantire l’uscita di Kumbulla o Chris Smalling. In questo momento Kumbulla sembra vicino a lasciare i giallorossi: il quotidiano precisa che il Parma sta cercando di prenderlo in prestito dopo la recente promozione in Serie A.
Le ultime voci sull’interesse della Juve per il centrocampista della Roma Bryan Cristante sono state smentite a pochi giorni dalla loro comparsa. Secondo calciomercato.com la Juventus non starebbe valutando un trasferimento per Cristante. Questa notizia arriva alla luce delle recenti indiscrezioni che legavano Cristante ad un pacchetto che prevedeva il trasferimento di Federico Chiesa alla Roma.
Tuttavia, secondo il portale, la Juve avrebbe smentito queste voci. L’unico altro giocatore che i bianconeri collegano seriamente alle file della Roma è Stephan El Shaarawy.