Pare non ci siano i presupposti affinché si possa chiudere il trasferimento di Federico Chiesa alla Roma durante questa sessione di calciomercato, stando alle informazioni raccolte in questi giorni. La dirigenza giallorossa, infatti, dopo i tentennamenti registrati nel corso delle ultime settimane, non sembra interessata al giocatore in uscita dalla Juventus. A maggior ragione, dopo le recenti dichiarazioni rilasciate da Thiago Motta.
Le ultime indicazioni sul mancato trasferimento di Chiesa alla Roma
L’edizione recente del Corriere della Sera lascia intendere che il club della capitale non è mai stato vicino a Chiesa come il suo agente vorrebbe far credere ai media. In questi giorni l’agente di Chiesa è alla disperata ricerca di squadre interessate al suo assistito. La Roma, al momento, non sembra interessata a una trattativa per il 26enne.
Secondo il quotidiano i giallorossi privilegiano le opzioni più giovani per rinforzare l’ala sinistra di Daniele De Rossi. In particolare, la Roma sembra tenere d’occhio la stella del Corinthians, Wesley. Il 19enne Wesley, insieme ad Antonio Musa del Brugges, è ritenuto una buona scelta dato il suo potenziale e i costi che comporta.
Dunque, contrariamente a quanto riportato negli ultimi tempi, la Roma non sembra interessata a Federico Chiesa. L’esterno italiano è ancora senza squadra dopo essere stato escluso dalla rosa della Juve all’inizio di questo mese. L’agente di Chiesa, Fali Ramadani, è alla disperata ricerca di un nuovo club interessato a ingaggiarlo.
Secondo La Gazzetta dello Sport, Ramadani ha recentemente offerto Chiesa nuovamente a Roma e Milan. Secondo il giornale, la risposta della Roma è stata un semplice “no”, poiché non intende perseguire ulteriormente Chiesa dopo essersi assicurato l’acquisto di Matias Soulé. Nei giorni scorsi la Roma ha smentito ogni voce che la collegasse a Chiesa.
Va detto, comunque, che secondo SportMediaset l’esterno offensivo sarebbe aperto ad un trasferimento alla Roma ma l’operazione resta complicata a causa delle richieste di stipendio dell’ex giocatore della Fiorentina. La nuova politica della Roma è quella di evitare di gonfiare la massa salariale e le attuali richieste di Chiesa sono ritenute insostenibili.
Considerato però che il costo del cartellino del giocatore non dovrebbe superare i 20-25 milioni di euro, il club giallorosso potrebbe essere disposto a soddisfare le richieste economiche di Chiesa dopo un giro di trattative. Staremo a vedere se ci saranno delle riaperture nello scorcio finale di questa sessione di calciomercato, ma al momento si tratta di uno scenario molto complicato per i giallorossi.