Occorre guardare con molta attenzione verso il possibile scambio tra Roma e Juventus in questa sessione di calciomercato, visto che i due club da anni hanno ottimi rapporti e questo potrebbe senza ombra di dubbio agevolare negoziazioni solo sulla carta molto complesse, come abbiamo avuto modo di constatare negli ultimi giorni con alcune informazioni raccolte.
La Roma potrebbe includere El Shaarawy nella trattativa con la Juve per Matías Soulé o Federico Chiesa. Nelle prime fasi di questa sessione di mercato sono in corso i colloqui tra Roma e Juventus. I bianconeri hanno messo gli occhi sull’attaccante della Roma Stephan El Shaarawy: il giocatore piace molto a Thiago Motta e lo considera un’utile aggiunta alla sua rosa in vista della prossima stagione.
I giocatori potenzialmente coinvolti nello scambio tra Roma e Juventus
Secondo Calciomercato.com , nella trattativa per Chiesa e Soulé potrebbe rientrare anche El Shaarawy. La Roma è stata fortemente accostata ad entrambi i giocatori e il ds della Juventus Cristiano Giuntoli potrebbe accettare El Shaarawy come compenso tecnico più denaro per uno dei due. Chiesa non ha ancora sciolto i dubbi sul suo futuro e presto inizierà la preparazione precampionato con la Juventus.
Intanto Matias Soulé è oggetto dell’interesse della Roma e del Leicester City. I due club stanno preparando offerte per la Juventus che lo valuta 35 milioni di euro. In effetti, l’argentino è diventato improvvisamente il nome caldo del momento, anche perché per caratteristiche potrebbe scaldare non poco la piazza, oltre ovviamente a De Rossi ed al suo progetto tattico.
Matías Soulé è indicato come il prossimo grande obiettivo di mercato della Roma. Fonti argentine lasciano intendere che i giallorossi stiano già preparando una mossa per il giovane attaccante. Secondo il giornalista argentino Cesar Luis Merlo, la Roma è in testa alla corsa per il Soulé insieme al Leicester City.
Come il Leicester, anche la Roma avrebbe offerto 25 milioni di euro alla Juventus per l’acquisto di Matías Soulé. La Juve chiede 30 milioni di euro per lasciare andare il 21enne. Matías Soulé arriva da un prestito molto positivo al Frosinone, avendo collezionato 11 gol e 3 assist in 36 partite con la squadra di Di Francesco nella scorsa stagione.
Staremo a vedere se lo scambio tra Roma e Juventus si concretizzerà o meno, ma soprattutto se i giallorossi saranno in grado di trovare gli argomenti vincenti per convincere sia il talento argentino, sia il club bianconcero che ha elevate pretese per il suo cartellino.