La Roma sfoglia la margherita per il nuovo esterno destro: gli ultimi nomi fatti

Sono diversi i nomi fatti per l’esterno della Roma che dovrà arrivare durante questa sessione di calciomercato. Ad esempio, il difensore del Las Palmas Sergi Cardona è considerato un potenziale rinforzo per la Roma. Si vocifera che il terzino spagnolo sarà in trasferta quest’estate. Secondo Il Messaggero, Cardona – insieme a Robin Gosens – è uno dei giocatori offerti alla Roma negli ultimi giorni.

Gli ultimi aggiornamenti sull’esterno che la Roma deve acqusitare

I giallorossi hanno chiesto tempo per riflettere sulla condizione di Cardona: il 25enne entrerebbe come pezzo di rotazione nella squadra di De Rossi, scambiando con Angelino sulla fascia sinistra. Cardona viene da una stagione con 35 presenze con il Las Palmas, con 1 gol e 2 assist a suo nome.

Difficile andare su altre opzioni. Del resto il Torino non ha intenzione di separarsi da Raoul Bellanova. Il terzino italiano era fortemente accostato al trasferimento alla Roma. Si vociferava che i giallorossi avessero raggiunto un accordo generale con l’entourage del giocatore prima dell’inizio degli Europei.

L’imminente cessione da parte del Torino di Alessandro Buongiorno al Napoli e di Ivan Iilic allo Zenit potrebbe però stravolgere i piani della Roma. Secondo Il Messaggero, infatti, il Torino non avrà bisogno di vendere altri giocatori in questa finestra, avendo incassato oltre 65 milioni di euro per i trasferimenti di Buongiorno e Ilic. In un contesto simile, Bellanova è quindi destinato a restare in granata e difficilmente si trasferirà nella capitale.

Non è un caso che si valutino profili differenti. La Roma ha spostato le proprie attenzioni su Rodrigo Riquelme dell’Atletico Madrid. Dopo aver deciso di non proseguire l’inseguimento di Federico Chiesa per l’evidente riluttanza del giocatore, il club della capitale è tornato su uno dei primi vociferati obiettivi dell’estate.

Secondo Leggo i giallorossi avrebbero schierato Riquelme come principale alternativa a Chiesa. L’esterno spagnolo è considerato ancora più in linea con il progetto del club della capitale. Nei prossimi giorni dovrebbe riprendere la trattativa tra Roma e Atletico.

Si vocifera che la Roma abbia iniziato a pensare di puntare su altri obiettivi oltre a Federico Chiesa. Il club della capitale, riferisce il giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante in un’intervista a Radio Manà Manà Sport, è deluso dal modo in cui Chiesa ha reagito con riluttanza alla loro proposta.

I giallorossi non si aspettavano che l’esterno italiano potesse avere così tanti dubbi sul trasferimento nella Capitale. A Chiesa è stato offerto un ruolo centrale nel progetto della Roma e il club si aspettava che cogliesse questa opportunità con più entusiasmo, ma per il momento Chiesa sembra avere altre priorità.

Condividi l'articolo: