La situazione sul futuro di Dybala alla Roma ad inizio luglio

Dybala a quanto pare ha aperto al prolungamento del contratto con la Roma. Secondo quanto riportato da diversi addetti ai lavori negli ultimi giorni, Paulo Dybala sarebbe disponibile a prolungare la sua permanenza nella capitale italiana. Da oggi entrerà in vigore la clausola rescissoria prevista nel contratto di Dybala, che avrà validità fino a fine luglio.

Gli ultimi aggiornamenti sul futuro di Dybala alla Roma

La clausola rescissoria varrà 12 milioni di euro e si applicherà anche ai Paesi fuori dall’Italia. Nelle ultime settimane Dybala è stato accostato a diverse squadre straniere tra cui Atletico Madrid, Chelsea e Manchester United. Il giocatore, però, intende valutare quali siano le possibilità di proseguire la sua permanenza alla Roma.

Come riporta il Corriere della Sera, Dybala tornerà presto in Italia per l’inizio del ritiro precampionato. Questa sarà la sua prima occasione per incontrare il direttore tecnico della Roma Florent Ghisolfi e avviare i colloqui di apertura in merito al nuovo contratto con il club. La Joya sarebbe disposto a rinnovare il contratto che attualmente scade l’anno prossimo.

In ogni caso, a stretto giro Dybala incontrerà Ghisolfi per discutere del nuovo progetto della Roma. Paulo Dybala dovrebbe tornare a breve a Trigoria per l’inizio del precampionato. Dopo essere stato escluso dalla rosa dell’Argentina per la Copa America, il 30enne sarà disponibile per iniziare l’allenamento pre-campionato con Daniele De Rossi e altri non impegnati in nazionale.

Di conseguenza, Dybala dovrebbe sfruttare questa opportunità come un’opportunità per incontrare il nuovo direttore tecnico della Roma Florent Ghisolfi. Secondo Leggo sarebbe previsto un incontro tra il giocatore e Ghisolfi per discutere del nuovo progetto del club. Dybala ha ricevuto un discreto interesse da parte della Premier League e – nonostante il giocatore sia interessato a restare in Italia – vuole valutare la situazione e le sue opzioni future nella capitale.

La permanenza di Dybala non escluderebbe un arrivo importante in attacco. Federico Chiesa è l’obiettivo principale della Roma per l’estate e l’uscita dell’Italia dagli Europei potrebbe accelerare le trattative per lui. Chiesa è il favorito di Daniele De Rossi per rinforzare l’attacco. Nel corso degli Europei, il giocatore ha avuto modo di approfondire le informazioni raccolte dal suo agente durante il preliminare con la Roma di qualche settimana fa.

L’attaccante della Juventus ora riflette sul proprio futuro, mentre la Roma è ancora all’orizzonte. Secondo il Corriere dello Sport , i giallorossi riprenderanno presto i colloqui con l’entourage di Chiesa, sperando di fare passi avanti nel tentativo di attirare il 26enne nella capitale italiana. De Rossi si è messo in contatto con lui. L’allenatore della Roma spera che Chiesa prima o poi si apra all’idea giallorossa, visto che il suo futuro alla Juventus resta molto incerto.

Condividi l'articolo: