Si estende la ricerca di un terzino per la Roma, ma Bellanova resta davanti

Bellanova resta il prescelto della Roma nel ruolo di terzino, ma occhio ad altri profili. Sergio Gomez, terzino del Manchester City, potrebbe trasferirsi alla Roma. Il difensore spagnolo sarebbe nella rosa dei candidati della Roma per l’estate. I minuti limitati del giocatore al Manchester City probabilmente lo motiveranno a cercare più tempo per giocare altrove.

Non solo Bellanova tra i giocatori attenzionati dalla Roma

Secondo Il Tempo, Gomez sarebbe stato avvicinato dalla Roma negli ultimi giorni. Il direttore tecnico giallorosso Florent Ghisolfi sembra considerarlo un buon rinforzo per la squadra di Daniele De Rossi, destinata a perdere Leonardo Spinazzola in free agency e quindi alla ricerca di un ulteriore terzino.

Fisicamente simile al connazionale Angelino, Gomez sarebbe una soluzione low cost con esperienza internazionale che fornirebbe alla squadra profondità in difesa e attacco potendo coprire più posizioni in campo.

Parallelamente, la Roma sta lavorando per l’acquisto dell’esterno spagnolo Rodrigo Riquelme dall’Atletico Madrid. Dopo i primi accertamenti per lui e i colloqui con il suo agente, la Roma sembra aver puntato il tutto per tutto sull’attaccante 24enne.

Con il benestare di Daniele De Rossi, la Roma è entrata in trattativa con l’Atletico, riferisce La Gazzetta dello Sport. La trattativa procede, anche se a rilento, viste le richieste dell’Atletico. Riquelme non è un giocatore intoccabile per l’Atletico Madrid, ma è uno di quelli su cui il club spagnolo vorrebbe costruire il futuro, puntando a ringiovanire la rosa di Diego Simeone. Per convincere il club spagnolo serviranno cifre importanti, visto che la cifra stimata per Riquelme è di 30 milioni di euro.

Come riportato ad inizio articolo, la Roma continua a cercare il terzino del Torino Raoul Bellanova come obiettivo primario per rinforzare le fasce. Il club della capitale sta cercando di aggiungere almeno due terzini quest’estate, Bellanova è uno di questi. L’interesse della Roma per il calciatore italiano è ormai noto.

Nei giorni scorsi erano emerse notizie secondo cui la Roma avrebbe già trovato un accordo a livello personale con il giocatore in questione. Intanto il Torino ha già fissato un prezzo per il 24enne. Secondo calciomercato.com il club granata almeno in questa fase del calciomercato chiede 20 milioni di euro, cifra che la Roma è disposta a pagare.

I giallorossi intendono farlo offrendo denaro e un giocatore della Primavera scelto dal Torino o Zeki Celik, anche lui in partenza dalla capitale. Inoltre, aggiunge il portale, anche Nicola Zalewski potrebbe essere coinvolto in un eventuale scambio con Bellanova. La Roma spera di chiudere la trattativa dopo gli Europei, una volta rientrato in Italia Bellanova.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento