Daniele De Rossi sogna una Roma con Frattesi, Bellanova e Chiesa

Daniele De Rossi è stato chiaro nelle richieste al club per la finestra estiva di quest’anno. Il neo allenatore della Roma ha comunicato i suoi desideri alla proprietà e spera di ricevere i rinforzi necessari per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. Nel corso di un recente incontro con la proprietà, nonché con il direttore tecnico Florent Ghisolfi e l’amministratore delegato Lina Souloukou, De Rossi ha illustrato in generale le caratteristiche dei giocatori che vorrebbe avere nella sua rosa.

Gli obiettivi di mercato di De Rossi per rafforzare la Roma

Poi si è spinto oltre, nominando subito tre giocatori che secondo lui sarebbero gli acquisti ideali per la Roma del prossimo anno. Il giornalista italiano Lorenzo Pes de Il Tempo e Tele Radio Stereo rivela che i nomi citati espressamente da De Rossi sono tre: Raul Bellanova, terzino destro del Torino, Davide Frattesi, centrocampista dell’Inter già corteggiato a lungo (senza successo) dall’ex direttore generale Tiago Pinto, e Federico Chiesa, esterno della Juve e stella della Nazionale italiana.

Secondo De Rossi questi tre acquisti aiuterebbero la Roma a salire di livello e diventare una squadra più competitiva sotto tutti i punti di vista. Tuttavia, tutti e tre i nomi sono complicati date le tariffe elevate richieste dai rispettivi club dei giocatori. Anche la Roma, quindi, sarebbe al lavoro su diverse alternative in linea con le richieste di De Rossi.

Ancora, in assenza di Lukaku la Roma sembra aver individuato in Jonathan David la stella per il futuro del club. L’attaccante canadese è considerato uno degli obiettivi estivi della Roma. L’idea è piuttosto ambiziosa poiché David ha attirato l’attenzione di diverse squadre importanti in Europa.

L’ultimo è l’Atletico Madrid, come riporta La Gazzetta dello Sport. Diego Simeone, come Daniele De Rossi, ha un’alta stima di David e con le uscite di Memphis Depay e Alvaro Morata la firma di David potrebbe concretizzarsi abbastanza rapidamente per i Los Colchoneros.

Tuttavia, aggiunge il quotidiano, nonostante le elevate richieste del Lille (una cifra stimata intorno ai 30 milioni di euro), la Roma non è ancora fuori dalla corsa. Anzi, i giallorossi sperano di assicurarsi la cessione di Tammy Abraham che a sua volta consentirebbe alla Roma di perseguire David come obiettivo principale.

La Roma cerca un giocatore forte che possa diventare una risorsa importante anche per il futuro ed è questo il profilo che David sembra incarnare agli occhi del club della capitale, pronto a fare di lui la stella del futuro e della società. volto del brand giallorosso.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento