La Roma consolida il suo posto nel ranking europeo: le ultime verso l’Udinese

La Roma continua la sua corsa impressionante nelle competizioni europee. Con la vittoria di ieri sera nell’andata dei quarti di Europa League contro il Milan, la Roma si è assicurata una nuova posizione nel ranking UEFA. Come riporta l’ultimo articolo de Il Romanista, la Roma è ora all’ottavo posto tra tutte le squadre dei Top 5 campionati. Dopo la vittoria di ieri sera a San Siro, la Roma è riuscita a superare il Chelsea e ora cerca di superare il Lipsia, settimo con 97.000 punti di coefficiente.

Tra ranking UEFA ed Udinese: la situazione in casa Roma

Nel frattempo, la Roma non è tornata nella capitale dopo la vittoria di ieri sera sul Milan nell’andata dei quarti di Europa League. A meno di 72 ore dal prossimo impegno contro l’Udinese, i giallorossi hanno deciso di restare in Lombardia per risparmiare energie e recarsi a Udine domenica, poche ore prima del fischio d’inizio.

Secondo Il Tempo, la Roma sarà ospitata dal Monza e potrà condividere il centro di allenamento dei Grigiorossi in vista della giornata di domenica. Secondo il quotidiano, infine, Evan Ndicka – che ha viaggiato con la squadra – tornerà dalla squalifica e sarà pronto a partire titolare con la squadra di De Rossi.

La Roma continua il suo periodo positivo sotto la guida di Daniele De Rossi. L’impressionante prestazione di ieri sera a San Siro – dove i Giallorossi hanno vinto 0-1 e mantenuto la porta inviolata per la quarta volta consecutiva dal 2017 – ha dimostrato ancora una volta quanto sia diventato cruciale Mile Svilar dal suo inserimento nella formazione titolare a febbraio.

Il tiratore serbo ha dato alla Roma la fiducia necessaria per affrontare il Milan ad armi pari e concentrarsi sul contenimento della manovra offensiva dei rossoneri. Come riporta La Gazzetta dello Sport, con Svilar in porta, la Roma ha subito una sola sconfitta in 12 partite (quella per 1-0 in casa del Brighton nel ritorno degli ottavi di finale di Europa League). La decisione di De Rossi di mettere in panchina il veterano Rui Patricio sta quindi dando i suoi frutti.

La Roma è diventata una fortezza con Daniele De Rossi e con l’aggiunta di Mile Svilar in porta. La nomina del giovane allenatore e l’inclusione regolare del tiratore serbo nella formazione della squadra hanno portato a uno degli allungamenti difensivi più impressionanti degli ultimi anni. Come riportato da OptaPaolo, con la vittoria per 1-0 di stasera sul Milan, la Roma ha mantenuto la porta inviolata per quattro volte consecutive in una sola stagione in tutte le competizioni, per la prima volta dall’ottobre 2017, quando era allenata da Eusebio Di Francesco.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento