Le ultime notizie sulle condizioni di Ndicka

Restano stabili le condizioni del difensore della Roma Evan Ndicka. Secondo l’agenzia italiana, il 24enne – ricoverato all’ospedale di Udine – ha trascorso una buona notte ed è di buon umore dopo l’episodio di ieri accaduto durante Udinese-Roma. Si prevede che ulteriori aggiornamenti seguiranno in seguito poiché è probabile che Ndicka venga dimesso dall’ospedale questo pomeriggio.

Possibili scenari a breve termine per Ndicka dopo il malore di Udine

La direzione dell’Azienda sanitaria universitaria centrale del Friuli ha comunicato che la diffusione dei bollettini medici non avrà luogo, e sarà gestita direttamente dall’AS Roma. Nelle prossime ore ci saranno aggiornamenti sul possibile ritorno del calciatore nella Capitale.

I vertici dell’Asufc, l’Azienda Sanitaria Universitaria del Friuli Centrale, hanno ringraziato ufficialmente per la professionalità tutto il personale coinvolto, dalla centrale operativa regionale Sores Fvg, che ha effettuato l’intervento sul campo e il trasporto al pronto soccorso, fino ad arrivare ai medici dell’Ospedale che domenica sera erano impegnai in Pronto Soccorso e Cardiologia.

In ogni caso, secondo le ultime informazioni raccolte, il difensore della Roma Evan Ndicka dovrebbe essere dimesso dall’ospedale di Udine nella giornata di oggi dopo aver riportato un collasso in campo durante la partita di ieri sera contro l’Udinese. Come tutti sanno, domenicasera il difensore ivoriano è stato portato d’urgenza in ospedale dove è stato sottoposto ad un elettrocardiogramma che ha escluso la possibilità di un infarto.

Ndicka ha trascorso la notte in ospedale per ulteriori osservazioni e ha mostrato progressi costanti nel suo recupero. Secondo La Gazzetta dello Sport, il giocatore è stato sottoposto questa mattina a ulteriori accertamenti e le sue condizioni sono state ritenute sufficientemente stabili da giustificare la dimissione dall’ospedale nel pomeriggio. Il 24enne farà poi il suo ritorno nella capitale italiana.

In aggiunta, il direttore dell’Udinese Federico Balzaretti ha condiviso le condizioni del difensore della Roma Evan Ndicka, accusato di un collasso nel secondo tempo della partita di ieri alla Dacia Arena. In un’intervista a Radio Serie con RDS , Balzaretti ha parlato delle condizioni attuali di Ndicka e ha riflettuto sui fatti della partita di ieri sera.

“Ndicka sta bene, quello che so è quello che leggo dagli aggiornamenti pubblicati, il club stesso darà maggiori informazioni. La notizia è positiva rispetto allo spavento di ieri e questo ci fa ben sperare. Sembra che il peggio sia passato, ma aspettiamo comunicazioni ufficiali dalla Roma”, ha aggiunto.”Il nostro giocatore, Kamara, è stato con lui tutta la sera e tutta la notte. Ci ha detto che Ndicka sembrava tranquillo riguardo alla situazione”, ha continuato Balzaretti.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento