Tanti nomi per l’attacco della Roma e per il dopo Lukaku

Ci sono tanti nomi che circolano in questi giorni per l’attacco della Roma. Secondo quanto riferito, la Roma sta cercando rinforzi offensivi in ??vista di una finestra estiva che probabilmente vedrà il club separarsi da Romelu Lukaku. L’attaccante belga – titolare in Giallorosso da quando è arrivato in prestito dal Chelsea nell’agosto del 2023 – tornerà allo Stamford Bridge a fine stagione, lasciando la Roma esposta nel reparto offensivo visto che Tammy Abraham non è ancora pronto a farlo. guidare la linea dopo il suo recente recupero da un infortunio al legamento crociato anteriore.

Ekite e non sono per l’attacco della Roma e per sostituire Lukaku

A seguito dell’imminente partenza di Lukaku, la Roma ha iniziato la ricerca di un sostituto adeguato: i candidati che il club sta attualmente esaminando sono tutte opzioni a basso costo con potenziale per un progetto a lungo termine. Tra questi, La Gazzetta dello Sport include Hugo Ekitike, il 21enne attaccante del PSG che sta scontando il prestito al Francoforte per il resto della stagione.

La soluzione che in questi giorni porta ad Ekitike rappresenterebbe un’opzione favorevole visti gli ottimi rapporti tra Roma e Paris Saint-Germain, senza dimenticare che parliamo di un profilo futuribile ed in grado di presentare al tecnico un elemento sul quale puntare per una costante crescita con il trascorrere dei mesi.

In ogni caso, per l’attacco della Roma occhio anche ad opzioni italiane. In particolare, la Roma sarebbe interessata all’attaccante dell’Udinese Lorenzo Lucca. Con Romelu Lukaku atteso al ritorno allo Stamford Bridge al termine del prestito nella capitale italiana, i giallorossi stanno già pianificando l’investimento in un giocatore più giovane che potrebbe fare coppia con Tammy Abraham in vista della prossima stagione.

In questi giorni, una nuova indiscrezione lanciata sempre dalla Gazzetta dello Sport afferma che la Roma ha espresso chiaramente il proprio interesse per Lorenzo Lucca dopo aver monitorato i suoi progressi negli ultimi mesi. Secondo il quotidiano, i giallorossi potrebbero puntare concretamente su Lucca, in prestito dal Pisa, che ha segnato 7 gol e 3 assist nella sua prima stagione in Serie A.

Sicuramente verranno a galla altri nomi per l’attacco della Roma, in quanto raccogliere l’eredità di Lukaku non sarà semplice per nessuno. Senza dimenticare l’incertezza che al momento abbiamo sia sul futuro di Dybala, che ha comunque buone probabilità di restare in giallorosso, sia di Abraham, soprattutto dal punto di vista fisico dopo il grave infortunio dello scorso mese di maggio.

Condividi l'articolo: