Il punto sugli infortunati per la Roma: tra Azmoun, Baldanzi e Abraham

Necessario il punto della situazione in casa Roma a proposito degli infortunati. L’area tecnica è preoccupata per le condizioni di Sardar Azmoun. L’attaccante 29enne si è recentemente infortunato mentre rappresentava l’Iran in una partita contro il Turkmenistan durante la sosta delle nazionali.

Non solo Azmoun trag gli infortunati della Roma

Azmoun è caduto poco prima dell’intervallo, visibilmente dolorante e avvertendo fastidio ai muscoli della gamba. Secondo il Corriere dello Sport , la Roma – e in primis Daniele De Rossi – è molto preoccupata che questo infortunio possa significare un lungo stop per Azmoun.

Il giocatore è già in viaggio di ritorno nella capitale dopo aver chiesto la sostituzione immediata nella partita di ieri. Saranno gli accertamenti a svelare l’entità dell’infortunio: la Roma teme che Azmoun possa saltare circa un mese di campo. In questi casi il club deve sperare che si tratti di uno stiramento muscolare che possa essere riassorbito nel giro di una decina di giorni.

Nel frattempo, l’attaccante della Roma Tammy Abraham si avvicina al tanto atteso ritorno in campo dopo aver saltato gli ultimi mesi di gioco a causa di un infortunio al legamento crociato anteriore subito nel giugno 2023. Nel corso dell’allenamento di ieri a Trigoria, Abraham è tornato con il resto della squadra, allenandosi parzialmente con il gruppo, per la prima volta dopo l’infortunio.

Secondo il Corriere dello Sport , Abraham è ancora lontano dal vedere concretizzarsi, ma sia lui che De Rossi e lo staff medico della Roma stanno cercando di dare la possibilità all’inglese di giocare almeno qualche minuto nei quarti di Europa League con Milano. Abraham, almeno in questi primi giorni, alternerà il lavoro con la squadra, prestando attenzione e gestendo il carico di lavoro, con uno personalizzato per evitare sovraccarichi e stressare troppo i muscoli. L’obiettivo della Roma è riaverlo in campo tra un paio di settimane.

Infine, occhio al caso Baldanzi. Il 20enne centrocampista avrebbe dovuto giocare nella partita dell’Italia Under 21 contro la Lettonia, ma un infortunio muscolare riportato in allenamento gli ha impedito di essere disponibile per il resto della sosta per le nazionali.

Secondo il Corriere della Sera, l’infortunio sarebbe legato al muscolo adduttore sinistro, al punto che lo staff dell’Italia Under 21 ha deciso in tempi rapidi di rimandarlo alla Roma. Nella giornata di oggi Baldanzi si sottoporrà ad accertamenti e inizierà la terapia per recuperare il più velocemente possibile. Staremo a vedere quale sarà l’esito degli esami per tutti gli acciaccati in casa Roma.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento