Grande incertezza sul futuro di Dean Huijsen al momento

Dean Huijsen vede il proprio futuro in bilico tra Roma, Juventus e diversi club inglesi ad oggi interessanti al difensore. Al giocatore è stato chiesto del suo prestito alla Roma e di cosa gli potrebbe riservare il futuro visto che i giallorossi non hanno alcuna opzione di acquisto su di lui.

Le ultime sul futuro di Dean Huijsen

In una recente intervista con La Gazzetta dello Sport, il 18enne difensore ha raccontato la sua rapida ascesa da quando è arrivato alla Roma a gennaio fino alla fine della stagione e ha confermato i suoi piani di tornare alla Juve una volta terminata la stagione.

“So solo che quando mi hanno proposto di andare alla Roma l’idea mi è piaciuta molto, perché è un grande club e poi se ti chiama uno come Mourinho è difficile dire di no”.

“Pensavo che se mi chiamavano era perché avevano bisogno del mio aiuto. Poi ho conquistato il resto. ogni minuto giocato è frutto di lavoro e sacrificio”.

“Da Mourinho a De Rossi mi sono adattato subito al cambiamento, anche perché sono due allenatori e persone eccezionali. Sono circondato da ottimi compagni di squadra: mi diverto, imparo tanto”.

“Il mio futuro? La Roma non ha alcuna opzione di riscatto. Ma ho imparato una cosa dal calcio: non sai mai cosa può succedere. Quello che è certo è che tornerò alla Juventus e mi metterò a disposizione. E’ il primo grande club che ha creduto in me, per loro non posso che avere parole di gratitudine”.

In ogni caso, il futuro di Dean Huijsen deve ancora essere scritto poiché il difensore 18enne continua a stupire nel suo periodo in prestito alla Roma.

Dopo la sua decisione di unirsi ai Giallorossi con un contratto temporaneo dalla Juventus e una prestazione impressionante nei primi tre mesi nella capitale italiana, Huijsen è stato spesso collegato o ad un ritorno alla Juve a fine stagione o ad un trasferimento all’estero con destinazioni in Germania e Inghilterra lo aspettano.

Secondo il giornalista italiano Augusto Ciardi per LaRoma24.it, la Juventus conta su Huijsen come opzione futura. Tuttavia, l’immediato futuro potrebbe riservare sfumature diverse per l’olandese che recentemente si è impegnato a rappresentare la Spagna a livello nazionale.

Ciardi riferisce che la Juve prenderà in considerazione solo le migliori offerte dall’estero con club di Premier League come Arsenal, Manchester United e Newcastle che hanno già manifestato interesse per il giovane difensore centrale.

Se le richieste della Juve non dovessero essere soddisfatte quest’estate, i bianconeri potrebbero scegliere di concordare un prolungamento del prestito con la Roma fino al 2025, un’opzione che la Roma gradirebbe moltissimo.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento