Migliori e peggiori in Roma-Sassuolo: Pellegrini sempre più leader, Lukaku in ombra

Un successo preziosissimo quello che arriva da questo Roma-Sassuolo e guai a lasciarsi ingannare dalla sofferenza dei giallorossi che, non senza fortuna, sono stati in grado di portarsi a casa tre punti dopo un ciclo terribile. Confermato il trend di Firenze, con il gruppo che ha palesemente bisogno di tirare il fiato dopo la sosta, almeno per quanto riguarda i giocatori che non partiranno con le rispettive nazionali.

Detto questo, è chiaro che in partite del genere manchi come il pane un elemento del calibro di Dybala, così come è chiaro che Roma-Sassuolo diventi ora match più complicato rispetto ad avversari magari di livello superiore, ma senza particolari velleità di classifica. Insomma, si poteva facilmente prevedere una partita di grande sofferenza ed è importante, in serate del genere, portare a casa quantomeno il risultato.

Tra i singoli, abbiamo avuto la conferma che Lukaku sia l’elemento più affaticato per quanto concerne i big giallorossi. Oltre al fatto che il ragazzo evidentemente ancora non ha pienamente assorbito le richieste tattiche di De Rossi. Aggiungiamoci qualche incertezza difensiva, con Llorente apparso più indeciso del solito, e diventa inevitabile una partita come quella che abbiamo visto.

Chi ha fatto meglio in Roma-Sassuolo tra i padroni di casa

Pellegrini 7. Ormai è leader tecnico della squadra, oltre che carismastico. Gran gol, oltre che pesante, senza dimenticare il fatto che tutti i compagni di squadra lo cerchino quando la palla inizia a scottare. Un chiaro segnale sul fatto che sia ormai lui l’elemento insostituibile di questo gruppo.

Mancini 7. A differenza di Llorente, non sbaglia mai nulla e ci mette una pezza in più di una circostanza. Prova di grande maturità di uno dei leader per questo spogliatoio.

Chi ha deluso di più durante Roma-Sassuolo tra i giallorossi

Lukaku 5. Ha un’ottima palla per il raddoppia, ma si vede lontano un miglio che le gambe non girano per il meglio. Tutto prevedibile, considerando anche il fatto che il belga era in dubbio alla vigilia. Ciò non toglie che da lui ci si aspetti sempre di più, almeno nel lavoro spalle alla porta. Anche nel primo tempo spreca da pochi passi di testa su cross di Pellegrini.

Llorente 5. Non la sua migliore serata. Alcune buone chiusure, mentre in altri casi è apparso distratto. Provvidenziale la deviazione fortuita di Svilar su una potenziale autorete che avrebbe fatto tanto male alla sua squadra.

Aouar 5,5. De Rossi gli dà una bella occasione, ma lui appare incerto ed evanescente. Si limita al compitini e spesso non gli riesce neppure quello.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento