Migliori e peggiori in Brighton-Roma: Svilar insuperabile, male Zalewski

Qualificazione doveva essere e qualificazione è stata quella che doveva maturare da questo Brighton-Roma. La squadra di De Zerbi ci ha provato a più riprese a mettere in discussione il discorso qualificazione, ma al netto di alcuni interventi prodigiosi di Svilar, i ragazzi di De Rossi hanno retto bene. Ora sotto con il sorteggio, ma soprattutto con la rincorsa in campionato, perché mai come quest’anno non sarà semplice alzare la coppa se pensiamo alla caratura delle altre sette squadre rimaste in lizza in Europa League.

A prescindere da queste considerazioni, è molto interessante soffermarsi sulle prestazioni dei singoli dopo questo Brighton-Roma, che ha dato comunque delle indicazioni interessanti all’allenatore. Certo, è arrivata una sconfitta, la seconda sotto la gestione di De Rossi dopo quella maturata contro l’Inter (fornendo al cospetto dei futuri campioni d’Italia una prestazione sontuosa), ma è chiaro che stasera l’obiettivo era ottenere la qualificazione agli ottavi di finale, evitando il dispendio di energie in vista del match di domenica prossima contro il Sassuolo.

Fatta questa lunga premessa, è necessario soffermarsi anche su alcuni singoli, perché la partita di Europa League ha dato alcune conferme al tecnico. Nel bene e nel male. Perché se da un lato Svilar appare ormai titolari inamovibile, confermando la scelta felice dell’allenatore, al contempo alcuni elementi in rosa pare non abbiano ancora recepito le richieste del nuovo tecnico. Vedere per credere il caso di Zalewski.

Chi ha fatto meglio in Brighton-Roma tra gli ospiti

Svilar 7. Almeno due miracoli, a testimonianza del fatto che la difesa non è stata perfetta. Il lato positivo è l’aver messo in evidenza ancora una volta un portiere che sembra avere tutte le carte in regola per scrivere la storia con la maglia della Roma.

Cristante 6,5. Tra i più positivi nel ritorno di Europa League. Fatica un po’ a trovare ritmo e distanze in campo, poi sale di tono e grazie a lui la squadra porta a casa una qualificazione senza soffrire più di tanto. Insieme a Paredes, dunque, resta un elemento insostituibile nell’undici desiderato da De Rossi.

I giallorossi meno convincenti in campo durante Brighton-Roma

Zalewski 5. Voto quasi generoso e di incoraggiamento, perché durante Brighton-Roma davvero sembra un pesce fuor d’acqua. Non riesce ad interpretare il ruolo di esterno alto così come vorrebbe il suo allenatore. Ne viene fuori un mix dannoso per la squadra, visto che il ragazzo non incide in nessuna delle due fasi.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento