Permanenza di Lukaku, Dybala e Svilar alla Roma: situazione aggiornata ad oggi

Ci sono un po’ di considerazioni da fare per quanto riguarda la permanenza di Lukaku, Dybala e Svilar alla Roma, con il punto della situazione aggiornato ad oggi per chi si chiede quale sarà il destino di calciatori allo stato attuale cruciali per De Rossi. In attesa di capire se il tecnico verrà confermato (tutto va in questa direzione per ora), ci sono dunque molti nodi da sciogliere.

Cosa sappiamo sulla permanenza di ukaku, Dybala e Svilar alla Roma

Andiamo con ordine, perché ora la Roma riflette sul futuro di Romelu Lukaku. Con la fine della stagione anche il prestito di Lukaku nella capitale italiana giungerà al termine, a meno che i giallorossi non decidano di accogliere le richieste del Chelsea per un contratto a titolo definitivo.

Ma questo non è affatto garantito, riferisce il Corriere dello Sport. Il presidente della Roma Dan Friedkin – che è stato personalmente coinvolto nelle trattative per consentire l’arrivo di Romelu Lukaku grazie ai suoi buoni rapporti con il proprietario del Chelsea Todd Boehly – sarebbe pienamente consapevole delle richieste del Chelsea.

Il giornale suggerisce che Friedkin ritiene difficile soddisfarli poiché la Roma deve ancora qualificarsi per la Champions League e dovrà ancora rispettare le norme del Fair Play finanziario la prossima estate. Nel frattempo il club della capitale punterà anche su Tammy Abraham: l’attaccante inglese dovrebbe rientrare presto dopo un lungo periodo di assenza per infortunio e probabilmente resterà almeno un’altra stagione nella capitale italiana.

La permanenza di Paulo Dybala nella capitale è argomento di discussione tra i media italiani. L’attaccante argentino sta vivendo un’altra stagione impressionante, avendo segnato finora 14 gol e 7 assist in tutte le competizioni. Tuttavia, la sua situazione contrattuale con la Roma rimane incerta: il club deve ancora nominare un nuovo direttore sportivo con il quale Dybala potrebbe incontrarsi per discutere del suo futuro e inserirsi nei piani a lungo termine del club.

Secondo Leggo, Dybala è fermo nella sua posizione: il giocatore vuole restare perché ama il club e la città. Molto dipenderà dal prossimo direttore sportivo della Roma: ci sarà un incontro con l’entourage di Dybala per ridiscutere i termini del contratto, tra cui durata e stipendio.

Ancora, secondo l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, è probabile che la Roma abbia già preso la decisione di considerare Svilar il proprio portiere titolare per ora e per il futuro, compresa la prossima stagione. Con l’arrivo di Daniele De Rossi, la Roma non vuole guardare oltre Svilar come principale difensore della prossima stagione: il 24enne sembra aver convinto tutti nel club a scommettere su di lui a lungo termine dopo aver superato nelle gerarchie di De Rossi il veterano Rui Patricio.

Anche il valore di mercato di Svilar è salito alle stelle nelle ultime settimane: ora il giocatore vale almeno 10 milioni di euro dopo una valutazione iniziale di 4 milioni di euro. Dunque, non solo Lukaku tiene banco in questo momento.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento