Migliori e peggiori in Monza-Roma: Pellegrini e Dybala sontuosi, Angelino in flessione

Ci sono molti temi da affrontare in queste ore, a freddo, dopo Monza-Roma che abbiamo avuto modo di ammirare ieri sera. Già, perché quella di questo fine settimana è stata probabilmente la miglior partita di questa squadra sotto la gestione di De Rossi. I risultati sono arrivati sempre, fatta eccezione per la sfida contro la capolista Inter (in cui, a dirla tutta, la squadra aveva risposto alla grande durante il primo tempo), mentre la prestazione qualche volta aveva lasciato dei dubbi.

Vuoi per il valore degli avversari o per il momento che stavano vivendo, in più di una circostanza si è deciso di rimandare ogni giudizio all’impegno successivo. Discorso differente dopo questo Monza-Roma, perché De Rossi ha affrontato un avversario insidioso e reduce da un buon momento, dopo aver battuto Milan e Salernitana. Squadra sicura ed ogni elemento ben consapevole di quello che deve fare in mezzo al campo.

Certo, qualcuno ha ancora bisogno di tempo per capire determinati concetti o per integrarsi in squadra, ma la Roma sta lanciando con prepotenza la propria candidatura per ottenere un posto nella prossima edizione della Champions League. Staremo a vedere se De Rossi riuscirà a garantire una certa continuità alle prestazioni del gruppo. Nel frattempo, analizziamo migliori e peggiori dopo questo convincente Monza-Roma, con qualche nota stonata come nel caso di Angelino.

Chi ha fatto meglio in occasione di Monza-Roma tra i giallorossi

Pellegrini 7,5. Ha il merito di sbloccare una partita non scontata e di essere costantemente presente nelle principali azioni offensive, sfiorando un’altra rete. Un giocatore rinato, che corre e si sacrifica, pur garantendo qualità alle giocate. Il ruolo di mezzala è quello che lo valorizza maggiormente e De Rossi lo ha capito immediatamente.

Dybala 8. Quando sta bene con la testa e con le gambe, ha pochi rivali in Serie A. Regala giocate a ripetizione ai tifosi e lancia la volata della Roma in zona Champions.

Lukaku 7. Dopo un periodo un po’ complicato, sta tornando ai suoi livelli. Le gambe, a Monza, girano meglio ed anche la testa appare più sgombra.

Chi ha deluso le attese durante Monza-Roma

Angelino 5. Probabilmente, l’unico insufficiente dopo questo Monza-Roma. Dopo l’ottimo esordio contro il Cagliari, l’ex Lipsia ha mostrato qualche lacuna di troppo soprattutto in fase difensiva. Se la qualità del suo piede non può essere messa in discussione, allo stesso tempo i movimenti appaiono ancora non in sintonia con il resto della squadra. Inoltre, il tecnico deve lavorare assolutamente sul suo contributo a difesa della parte. Anche sulle diagonali.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento